Il magico mistero della notte di Halloween avvolge il Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 28.10.2008.

halloween-foto-stampa-2.jpgPonentevarazzinoNews

Il magico mistero della notte
di Halloween avvolge il
Marina di Varazze

Quale occasione migliore se non quella del 31 ottobre, Festa di Halloween (dall’inglese All Hallows’ Even), per dare libero sfogo alle più macabre e divertenti fantasie? Celebrazione radicata nella cultura americana e in quella anglosassone in generale, Halloween  sta riscuotendo negli ultimi anni consensi crescenti anche in Italia.

La ricorrenza è particolarmente amata dai giovani, che nella notte che anticipa la Festa di Ognissanti trasformano in gioco tutte le loro paure più o meno coscienti. L’usanza prevede che al calar della sera i bambini si travestano per passare di casa in casa a reclamare caramelle sotto la minaccia, in caso di rifiuto, di sgradevoli ritorsioni. La loro parola d’ordine è il canonico “Dolcetto o scherzetto?” (“Trick or treat” in inglese), divenuto anche in Italia un tormentone cui pare buona norma rassegnarsi.

Il Marina di Varazze, sempre impegnato nella promozione di eventi e iniziative volte a far vivere la struttura tutto l’anno, non si è fatto scappare la ghiotta occasione e ha approntato in collaborazione con la società  Bludigenova (per informazioni Gianni Bruno, cell. 329 6516286) una Festa di Halloween che – c’è da scommeterci – verrà  ricordata come la più “spaventosa” mai organizzata.

La lunga giornata di festeggiamenti ““ cui sono invitati adulti e piccini – avrà  inizio alle 16 di venerdଠ31 ottobre con le operazioni di “trucco e parrucco” nel gazebo dedicato e, a seguire, con l’apertura dei giochi sul filo della paura, orchestrati da streghe ri-animatrici. Il clou della Festa è previsto per le 18 quando, all’imbrunire, la fantasmatica torta di Halloween farà  la sua apparizione: una macchina scenica condotta da inquietanti dame e maggiordomi guidati da un maestro di cerimonie, che andrà  incontro al pubblico per offrire lo spaventoso dolce. Ad allietare la degustazione, la distribuzione di dolcetti e gadget da parte delle dame.

Per i bambini l’ulteriore opportunità  di fare un giro in porto a bordo della barca a vela messa a disposizione dalla Società  Vento in Poppa. (Per informazioni www.vento-in-poppa.it, tel. 019 814585, cell. 338 8232377, 335 363948).

Fonte: Uff. Stampa Marina di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ott 2008 alle 16:55 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Il Secolo XIX” del 30 ottobre 2008 – Aspettando la notte di Halloween

In provincia non mancheranno le feste e gli appuntamenti a tema. Alla Marina di Varazze i festeggiamenti avranno inizio alle ore 16 con le operazione di “trucco e parrucco” nel gazebo dedicato e, a seguire, l’apertura dei giochi orchestrati da streghe animatrici.

Il clou è previsto alle 18 con l’apparizione della torta di Halloween: una macchina scenica condotta da inquietanti dame e maggiordomi guidati da un maestro di cerimonie che offrirà al pubblico lo “spaventoso” dolce. Le dame distribuiranno ai più piccoli anche gadget e dolcetti. I bambini avranno inoltre la possibilità di fare un giro in porto a bordo della barca a vela messa a disposizione dalla società Vento in Poppa.

31 Ott 2008 alle 17:44
 2 

Da “italiavela” di giovedì 30 ottobre 2008 – Halloween al Marina di Varazze

Quale occasione migliore se non quella del 31 ottobre, Festa di Halloween (dall’inglese All Hallows’ Even), per dare libero sfogo alle più macabre e divertenti fantasie? Celebrazione radicata nella cultura americana e in quella anglosassone in generale, Halloween sta riscuotendo negli ultimi anni consensi crescenti anche in Italia. [Continua … ]

31 Ott 2008 alle 17:48

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.