PonentevarazzinoNews
Varazze, 11.07.2012. Home page
L’A.S.D. Danzastudio Varazze ha presentato l’XI edizione di “Vetrina di Danza”
Una grandiosa serata di danza quella che si è tenuta martedì sera 10 luglio, nell’accogliente e centrale giardino delle Boschine, organizzata dall’ A.S.D. Danzastudio Varazze di Giovanna Badano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, nel contesto degli eventi e manifestazioni estive 2012. Tradizionale appuntamento e spettacolo di elevato valore tecnico e formidabile veicolo promozionale per le scuole di danza liguri che partecipano, per la pratica della “Danza” in generale e per la città di Varazze che l’ospita.
Giovanna Badano, direttore artistico dell’ASD Danzastudio Varazze, insieme al suo Staff tecnico hanno preparato e offerto una serata che si è rivelata di grande “Arte” e coinvolgente spettacolo, con assolute protagoniste le scuole di danza provenienti da Genova, Chiavari e Varazze, nell’ormai conosciuta e molto apprezzata “Rassegna Scuole Danza Liguri”: Danza Luccoli 23 Genova, di Angela Galli (Diplomata Accademia Danza Roma e Scuola del Teatro alla Scala Milano); Centro Danza Mojud Genova, di Maria Grazia Sulpizi (Direttrice artistica Danzarte e Formazione Tersicore ); Centro Studi Danza Chiavari, di Rossella Coppola (Diplomata “Professeur de danse” del Ministero della Cultura Francese); Danzastudio Varazze, di Giovanna Badano (Diplomata “Professeur de danse” del Ministero della Cultura Francese e Istruttore CONI ).
Le quattro associazioni si sono alternate sul palco in brani che hanno spaziato dal repertorio classico al modern jazz, dalla danza di carattere al contemporaneo e all’hip hop.
Momento magico, sempre molto atteso dal pubblico presente, è stato quello della consegna del “Premio Palcoscenicodanza”, giunto alla sua 7a edizione, che quest’anno è andato a una grande “étoile” internazionale: Luciana Savignano ballerina del Teatro alla Scala di Milano e poi grande interprete dei balletti del coreografo Maurice Bejart.
Presenti alla serata e alla premiazione il Sindaco Prof. Giovanni Delfino e la delegata alla Cultura Mariangela Calcagno, che insieme a Giovanna Badano ed a tutti i suoi colleghi, collaboratori e allievi, hanno dato appuntamento a turisti e varazzini al prossimo anno con la XII edizione di “Vetrina di Danza”.