Varazze. Riunione congiunta il 12 luglio a Roma dei direttivi delle coalizioni dei Balneari

PonentevarazzinoNews

Varazze, 6 luglio 2012.                            Home page

Riunione congiunta il 12 luglio a Roma dei direttivi delle coalizioni dei Balneari

Giovedì 12 luglio si riuniranno a Roma i direttivi congiunti della coalizione Assobalneari Confindustria, Cna Balneatori, Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio insieme con gli Stati Generali unitari delle imprese balneari.

Cristiano Tomei, che ha promosso e voluto fortemente questo incontro, chiarisce:

“E’ la prima volta che una convocazione unitaria riunisce, inpiena estate, idirettivi sindacali e gli Stati generali dei balneari. Attivare questo confronto è assolutamente essenziale e così abbiamo deciso di fare. Di fronteall’annuncio, da parte dell’Esecutivo, di un decreto legislativo di cui sipossono immaginare i contenuti negativi, sindacati e imprenditori si riunisconoper stabilire le iniziative necessarie per tutelare i diritti della categoria. Il decreto è un provvedimento annunciato, ma nei termini che sono trapelati nonpuò essere condiviso. Deve essere preliminarmente discusso e concordato con ibalneari e con Regioni, Province e Comuni.

Questi enti locali, nella riunione del 5 luglio hanno confermato l’appoggio agli imprenditori già espresso il 26 giugno scorso. Acquisita questa certezza fondamentale, il 12 luglio si parlerà delleiniziative necessarie per consentire alla imprese balneari in attività dimantenere la continuità di gestione indispensabile per sviluppare una strategiadi lungo termine, quanto mai necessaria in periodo di crisi. E prima di tuttosi parlerà di iniziative di lotta, in grado di sostenere e dare un contenuto concreto a queste legittime rivendicazioni.”

Fonte: Comitato Balneari Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Lug 2012 alle 04:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.