Varazze. Trentatre partecipanti al Campionato Nazionale Classe Flying Dutchman 2012

PonentevarazzinoNews

Varazze, 1 luglio 2012.                             Home page

Trentatre partecipanti al Campionato Nazionale Classe Flying Dutchman 2012

Si è conclusa a Varazze domenica 1 Luglio 2012 l’importante manifestazione del Campionato Nazionale della Classe Flying Dutchman, Trofeo  Città di Varazze, iniziato venerdì 29 giugno. Tre giornate di grande vela per la città di Varazze dove sono cresciuti ed hanno vinto su tutti i campi di regata gli olimpionici Pino, Antonio e Domenico Carattino, oltre a un gran numero di regatanti, protagonisti nel mondo della vela. Il Varazze Club Nautico e il Club Vela Cogoleto hanno compiuto un grande sforzo congiunto per questa organizzazione, ma alla fine sono stati premiati dalla ottima riuscita dell’evento.

Il meteo ha permesso ai 33 concorrenti di portare a termine cinque prove, due venerdì e tre sabato (domenica non si potuto regatare a causa del vento praticamente assente), consentendo a tutti di disputare il Campionato con regate molto combattute e di alto contenuto tecnico. I primi posti di giornata sono stati conquistati da altrettanti concorrenti a dimostrazione di un equilibrio costante e di una incertezza per il titolo finale molto elevata.

I Campioni italiani uscenti Vespasiani-Vespasiani del A.V. Bracciano si ripetono e si aggiudicano il Campionato 2012,  con un solo punto di vantaggio su Francesconi-Passarelli del C.V. Torre del Lago. Terzo con 14 punti Pardini-Faconti del Y.C. Versilia. Primo classificato degli equipaggi liguri De Castro-Bosca  del C.V. Vernazzolesi.

Alla riuscita dell’evento anche un Comitato di Regata sempre puntuale e pronto a posizionare il Campo nonostante i salti di vento soprattutto nella prima giornata.

Berto Carattino, Vicepresidente del VCN, a fine manifestazione ha dichiarato: “Il Varazze Club Nautico e il Circolo Velico Cogoleto, ringraziano tutti i concorrenti, la Segreteria di Classe Nazionale e il segretario internazionale della Classe, Alberto Barenghi, che hanno supportato la venuta a Varazze di questi bellissimi scafi della Classe Flying Dutchman.

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2012 alle 16:54 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ VELA. SI E’ CONCLUSO A VARAZZE IL CAMPIONATO NAZIONALE CLASSE FLYING DUTCHMAN 2012 … [Continua … ]

02 Lug 2012 alle 14:43
 2 

da /Sevenpress/ Trentatre partecipanti al Campionato Nazionale Classe Flying Dutchman 2012 … [Continua … ]

02 Lug 2012 alle 14:53
 3 

da /RSVN/ Successo per la vela a Varazze. Si è appena concluso un weekend di grande sport … [Continua … ]

02 Lug 2012 alle 15:10

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.