PonentevarazzinoNews
Varazze, 30.06.2012. Home page
Esposizione permanente di conchiglie da tutto il mondo a Marina di Varazze con il “Pesce Pazzo”
Davide Petrini, già campione italiano di pesca subacquea in apnea, è il titolare e lo chef del rinomato Ristorante il “Pesce Pazzo”, con annessa attività di “Pesca Turismo”, ubicato a ponente dell’ingresso del moderno porto turistico Marina di Varazze, al primo posto di una serie di accoglienti locali che caratterizzano e contribuiscono ad impreziosire l’intero approdo.
“Il Ristorante – recita una delle tante presentazioni – è un angolo di fantasia all’interno del porto turistico, collocato in una struttura in mattoni a vista e legno di iroko e dispone di 50 posti a sedere nei mesi invernali e circa 100 in estate. Grazie alla location suggestiva ed elegante in cui si trova, è anche l’ideale per banchetti e cerimonie di ogni genere. La cucina è esclusivamente di pesce, dagli antipasti ai primi realizzati secondo la tradizione ligure, ai secondi di pesce, esclusivamente pescato dal peschereccio di proprietà del locale. Il menù varia di volta in volta in base al pescato fresco di ogni giorno, in base alla ciclicità del pesce, alla stagionalità del Golfo Ligure.”
Un’attività complessa e non facile da gestire, che lascia poco tempo libero; ma la passione ha avuto la meglio, ed eccolo impegnato in una nuova e brillante iniziativa che di tempo, vista l’impostazione data, ne richiederà parecchio: l’esposizione di “conchiglie da tutto il mondo”.
“Un Mondo di Conchiglie; un’esposizione di gioielli del mare, proveniente da tutto il mondo”, come fosse un museo aperto sulla darsena della Marina, ad ingresso libero e a disposizione dei diportisti che utilizzano l’approdo varazzino, dei turisti e di tutta la locale comunità che nel porto si reca per una salutare e sempre interessante passeggiata, per fare shopping, per gustare un aperitivo o mangiare in uno dei tanti bei locali li operanti.
Una grande e ricca collezione elegantemente sistemata in una serie di vetrinette a colonna a 4 piani, specifici espositori e contenitori, posizionati a intercalare tra reti e attrezzi per la pesca e storiche immagini, nella base circolare della prima costruzione all’ingresso del porto e adiacente al Ristorante. L’ingresso è libero a partire dalle ore 17 e volendo si possono acquistare alcuni esemplari, di libero commercio, o confezioni di prodotti e gadget appositamente preparati.
Una bella iniziativa e un motivo in più per recarsi a fare una passeggiata a Marina di Varazze e, magari, perché no, prenotare un pranzo e una cena a base di pesce al ristorante il “Pesce Pazzo”.
Per info: http://www.ilpescepazzo.com
da /Sevenpress/ Esposizione permanente di conchiglie da tutto il mondo a Marina di Varazze con il “Pesce Pazzo” … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 30 Giugno 2012 @ 15:54