Varazze. La Città mette in atto iniziative per combattere l’abusivismo commerciale

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.06.2012.                                 Home page

La città di Varazze mette in atto iniziative per combattere l’abusivismo commerciale

Nei giorni scorsi il Sindaco Delfino ha disposto l’affissione di un manifesto per contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale attraverso l’informazione e la collaborazione di tutti i cittadini.

Il manifesto fa parte di una serie di azioni recentemente concordate con il Prefetto e le Forze dell’Ordine atte a contrastare il proliferare di venditori abusivi attraverso la  prevenzione e la sensibilizzazione di residenti e turisti ai quali si chiede di non effettuare acquisti e non agevolare in alcun modo tale commercio illegale, rammentando altresì le sanzioni cui andrebbero incontro che vanno da un minimo di 100 €  ad un massimo di 7.000 €.

L’avviso, che è stato distribuito presso gli stabilimenti balneari e gli esercizi commerciali, verrà affisso nelle pubbliche vie in modo continuativo per tutta la durata della stagione estiva.

Le forze di polizia sono da sempre costantemente impegnate nella vigilanza e nella repressione di ogni forma di abusivismo, come emerge anche da un rapporto statistico elaborato dal Comandante della Polizia Locale di Varazze concernente tutti i sequestri di merce contraffatta effettuati in città dal 2008 ad oggi ad opera delle forze dell’ordine dal quale emerge  in modo evidente l’impegno, non solo della Polizia Locale, contro un fenomeno purtroppo in continuo incremento.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Giu 2012 alle 23:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ La città di Varazze mette in atto iniziative per combattere l’abusivismo commerciale … [Continua … ]

29 Giu 2012 alle 07:26
marco:
 2 

Il comune dovrebbe però aggiungere risorse (umane si intende) al proprio organico, vigilie quant’altro per poter fare controlli continuativi e assidui su spiagge, passeggiata e centro storico. Capendo che si risolve il problema solo con il pugno di ferro e non chiudendo tutti e due gli occhi!

02 Lug 2012 alle 13:31
Gian Ba.:
 3 

Come se, nel caso di spacciatori, la multa fosse a carico dei “consumatori”. Ma perchè anzichè far finta di niente, quando passano lungo la passeggiata, i vigili non portano via la merce? Almeno sgombrano il passaggio, camminare sul lungomare in certe zone è un’impresa. Pessima immagine turistica che ne esce.

03 Lug 2012 alle 09:19
 4 

da /Savonanews/ Il consueto contrasto all’abusivismo commerciale e all’immigrazione clandestina …[Continua … ]

07 Lug 2012 alle 15:15

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.