Varazze. Si sono presentati in 99 alla “Cagnara 2012” di Canicola Petshop

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.06.2012.                                 Home page

Si sono presentati in 99 alla “Cagnara 2012” di Canicola Petshop

Si chiama “Cagnara” ed è un appuntamento immancabile per gli appassionati cinofili di Varazze e non solo. Lo conferma il numero di iscritti che arriva a quota 99! Dopo le iscrizioni, foto ricordo sotto gli occhi dei giurati e via, tutti e 99 in branco per le vie della città. Educazione e rispetto (tutti al guinzaglio e sacchetti alla mano per non sporcare), ma un po’ di chiasso … quello si!

A guidare il plotone c’è il capobranco Sergio armato di megafono e il lungomare di Varazze viene invaso da un piccolo tsunami a 4 zampe. Al ritorno al parco del Boschetto si ristorano padroni e cani, questi ultimi in particolare si godono nientemeno che un gelato tutto per loro e dopo … si passa alle premiazioni.

Ed ecco i premiati: il carlino “Romeo” riceve il premio Fedeltà; il cucciolo più tenero è anche il più voluminoso, “Fara” è infatti uno splendido alano che a pochi mesi di vita promette di crescere fino alle dimensioni di una puledrina; il premio Muso più Dolce lo merita l’anziana “Dixie” che ha trovato una famiglia dopo 9 anni di canile; la lotta per il titolo di Cane più Fashion è vinta da “Paillette”, una barboncina elegantissima, ma che sa farsi ammirare anche quando si esibisce in giochi di bravura e intelligenza; una bimba di 5 anni coi riccioli biondi che porta al guinzaglio un giocoso cucciolo di border collie è irresistibile e così la giuria ha scelto “Femme” di Valentina come Cane più Agitato; il bellissimo diploma di miglior scodinzolatore va ad un cane fantasia “Ash”, che evidentemente ha il dono di saper trasmettere allegria; un Cavalier King di nome “Lilli” ha due padroncine a cui somiglia moltissimo e per questo viene premiata come il più somigliante al Padrone; il cane più simpatico ha il muso lungo e dolcissimo di un Levriero Spagnolo salvato da un triste destino, si chiama “Bonnie”.

In chiusura di serata, tra tutti i vincitori delle categorie premiate, viene eletto anche il vincitore assoluto, che è ancora il border collie “Femme” della piccola Valentina, che riceve il certificato di adozione a distanza di “Banin”, un amico che vive al Canile Monte Gazzo di Genova Sestri.

La quinta edizione della Cagnara va in archivio, appuntamento al 2013! Bau Bau.

Maggiori informazioni, videoteca e fotogallery anche delle passate edizioni su: Canicola Petshop 019.931070

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Giu 2012 alle 12:36 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.