Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 04.10.2008.
PonentevarazzinoNews
Ritirato l’European Property Awards 2008
dal direttore di Marina di Varazze
La notizia dell’ambito riconoscimento assegnato al nostro moderno porto turistico Marina di Varazze, tenacemente voluto e realizzato dal Dott. Paolo Vitelli, noto imprenditore del settore nautico ai vertici mondiali nella produzione e commercializzazione di Yachts, l’avevamo data con il post “Prestigioso riconoscimento internazionale a Marina di Varazze“, ritorniamo sull’argomento per informare quanti interessati che il premio è stato ritirato dal Direttore Emanuele Rinaldi, allo Sheraton Park Lane di Londra il 27 settembre scorso.
Il complesso residenziale Marina di Varazze premiato a Londra con l’European Property Awards 2008, per il miglior sviluppo di marina in Italia
Il moderno porto turistico della Riviera Ligure di Ponente ha conquistato la giuria internazionale di esperti del CNBC Europe & African Property Awards 2008 aggiudicandosi l’ambito titolo italiano nella categoria Marina Development. Un riconoscimento importante per il Marina di Varazze che, a soli tre anni dalla sua nascita, entra di diritto nel firmamento delle migliori strutture ricettive per il diporto nautico. Il riconoscimento ufficiale, che premia l’eccellenza degli standard internazionali raggiunti dal Marina, è stato consegnato al Direttore del Porto Emanuele Rinaldi in occasione della serata di gala che si è svolta allo Sheraton Park Lane di Londra.
La struttura più moderna della Riviera Ligure di Ponente ha vinto la selezione quale Best Marina Development Italia dell’Europe & African Property Awards 2008, indetto dalla International Property Awards ““ l’associazione internazionale più importante nell’assegnazione di premi alle società del settore immobiliare – in associazione con la CNBC e i media partners internazionali CNBC Arabia, Daily Mail, The New York Times, The Sydney Morning Herald. Il premio è stato consegnato al Direttore del Porto Marina di Varazze, Emanuele Rinaldi, in occasione della serata di gala di premiazione ufficiale, svoltasi il 27 settembre allo Sheraton Park Lane di Londra.
Si tratta di un riconoscimento ufficiale importante che premia lo sviluppo del porto turistico di Varazze, giudicandolo il migliore in Italia. Soddisfazione è stata espressa da Emanuele Rinaldi che ricevendo il premio ha commentato: “Sono orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce a livello internazionale l’eccellenza della nostra struttura”. Un plauso dunque al lavoro svolto dalla direzione del porto, puntualmente impegnata nel perseguimento del più alto livello di servizi ed accoglienza turistica, cosଠcome allo Studio Associato Bussetti & Cozzi che ha progettato tutta la parte nautica ed agli architetti Roberto Gabetti, Aimaro Isola e Pietro Venezia, autori dell’elegante contesto architettonico che comprende il marina e le lussuose residenze fronte mare. Gli otto edifici a loro firma, ispirati agli stabilimenti balneari liguri di inizio Novecento e concepiti quindi nel rispetto dell’ambiente circostante, sono costruiti in legno iroko e pietra a vista con tetti in rame antichizzato.
Accanto ai tradizionali servizi tipici di un moderno porto turistico, il Marina di Varazze, che conta 800 posti barca, si è sempre distinto per l’occhio di riguardo posto nei confronti degli armatori e dei frequentatori del complesso. Eccellente, in acqua come a terra, la qualità del servizio offerto, con trenta prestigiosi appartamenti fronte mare, 900 posti auto tra coperti e scoperti, noleggio imbarcazioni, biciclette, scooter e auto di lusso, internet point, servizio di prenotazione alberghiera, boutique, ristoranti e locali raffinati per un aperitivo o una cena in banchina. Completano il comfort del marina la disponibilità di una PSP completa di giochi ed il noleggio gratuito di biciclette per muoversi più agevolmente all’interno del marina cosଠcome il trasporto clienti e loro bagagli con auto elettriche e la disponibilità di carrelli trasporto bagagli e di un meteo point consultabile 24 h e costantemente aggiornato.
A ciò si aggiungono i vantaggi di poter ricevere la colazione e il giornale a bordo, la consegna della cambusa o del servizio catering per una cena in pozzetto, o di beneficiare dei servizi di manutenzione, assistenza e consulenza per l’espletamento delle pratiche nautiche. A completamento del già ricco ventaglio di plus, la copertura Wi Fi per la connessione a Internet, un servizio web cam e di sicurezza armata notturno e un’area giochi per bambini di imminente realizzazione.
ottobre 2008
Marina di Varazze, via Savona, 17019 Varazze (SV)
tel. +39 019935321 – fax +39 0199353250
info@marinadivarazzze.it – www.marinadivarazze.it
Da “Savonanews” – Varazze: il porto conquista il premio Marina Development
Il porto turistico di Varazze ha conquistato la giuria internazionale di esperti del CNBC Europe & African Property Awards 2008 aggiudicandosi l’ambito titolo italiano nella categoria Marina Development.
Un riconoscimento importante per l’approdo Marina di Varazze che, a soli tre anni dalla sua nascita, entra di diritto nel firmamento delle migliori strutture ricettive per il diporto nautico internazionali. Il riconoscimento ufficiale, che premia l’eccellenza degli standard internazionali raggiunti dal Marina, è stato consegnato al direttore del porto Emanuele Rinaldi in occasione della serata di gala che si è svolta allo Sheraton Park Lane di Londra. [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Ottobre 2008 @ 18:17
Da “La Stampa” EUROPEAN PROPERTY AWARDS – Il porticciolo di Varazze premiato a Londra
Il complesso residenziale della Marina di Varazze è stato premiato a Londra con l’European Property Awards 2008 per il miglior sviluppo di porto turistico in Italia.
La struttura varazzina che può ospitare oltre 800 imbarcazioni e conta alloggi, locali e aree dedicate alla nautica e alla pesca, ha conquistato la giuria internazionale di esperti del Cnbc Europe & African Property Awards, aggiudicandosi l’ambito titolo italiano nella categoria Marina Development. Il riconoscimento è stato consegnato al direttore del porto Emanuele Rinaldi, in occasione della serata di [Continua …]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 8 Ottobre 2008 @ 21:41
Da “Il Secolo XIX” del 12/10/2008 – Premiato il porto di Varazze«Ãˆ il migliore per i diportisti» – riconoscimento a Londra
VARAZZE. È il “Marina di Varazze” la migliore struttura ricettiva italiana per la nautica da diporto. Lo ha sentenziato la giuria di esperti internazionali che hanno assegnato all’approdo di Punta aspera l’ “European property awards 2008”. Il riconoscimento ufficiale è stato consegnato al direttore della “Marina”, Emanuele Rinaldi, in occasione della serata di gala tenuta a Londra.
Un premio prestigioso, che rende merito al porto ideato da Paolo Vitelli, che ha “sofferto” ventanni prima di vederlo realizzato. «Sono lieto- dice Rinaldi- di aver ricevuto l’attestato, che riconosce a livello internazionale l’eccellenza della nostra struttura».
Il “Marina di Varazze”, con i suoi 800 posti barca, non dà servizi solo in mare, ma anche a terra, con una trentina di prestigiosi appartamenti, ristoranti e negozi, 900 posti auto, assistenza tecnica, noleggio imbarcazioni, bici, scooter, prenotazione alberghiera, infometeo, colazione, cambusa e giornale a bordo, oltre alla sicurezza armata nelle 24 ore.
ANGELO REGAZZONI
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 12 Ottobre 2008 @ 07:44