Savona. 14 giugno 2012: Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.06.2012.                            Home page

14 giugno 2012: Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Anche quest’anno, il 14 giugno 2012, l’ASL 2 Savonese con il Comune di Savona intende celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue con un incontro aperto alla cittadinanza, che si terrà nell’Atrio del Comune di Savona alle ore 10,30.

Nel corso dell’evento verranno presentate le attività svolte dall’Equipe del Servizio Trasfusionale ASL 2 Savonese (poli di Savona e Pietra Ligure) diretta dal Dott. Andrea Tomasini, in collaborazione con la Struttura Relazioni Esterne diretta dal Dott. Roberto Carrozzino, per la diffusione della campagna di comunicazione a favore del dono del sangue ‘Non voltare le spalle…’, che fa parte del progetto dell’ASL 2 Savonese ‘Ciak Si Dona’, ideato da Nadia Guisa e Rossana Dettori (Scienze della Comunicazione).

Il progetto ‘Ciak Si Dona’ gode dei patrocini del Comune di Savona e dell’Università degli Studi di Genova, del contributo della Fondazione De Mari di Savona e del sostegno, come testimonial, degli atleti della squadra RARI Nantes Savona.  È  nato per intercettare l’attenzione dei giovani d’età 18-25 anni, con l’uso di linguaggi e canali di diffusione propri di quella fascia d’età – profilo Facebook ‘Ciak Si Dona’ e video-spot ‘Non voltare le spalle…’ su canale You Tube – ed ha già ottenuto il consenso di una fascia ben più ampia di popolazione: nel virtuale, tramite l’omonimo profilo Facebook (ad oggi, oltre 1800 adesioni) e sul territorio savonese, attraverso la partecipazione a numerose iniziative locali. In particolare, nell’ambito dell’evento Expo – Savona 2012, tenutosi dal 10 al 19 marzo, sono state oltre 500 le persone che hanno acconsentito a verificare la propria idoneità a donare il sangue.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati tutti i dati relativi alla campagna ormai giunta ad un anno di attività.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Giu 2012 alle 00:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.