Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

30 Settembre 2008

Sospeso il Consiglio Comunale di Varazze – Contrasti nella maggioranza

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:56

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 30.09.2008.

comunicato-stampa-pdl-300908.jpgPonentevarazzinoNews

Sospeso il
Consiglio Comunale di Varazze
Contrasti nella maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal responsabile comunicazione del Pdl di Varazze Guido Carattino e dal Vice coordinatore provinciale di F.I. Andrea Valle.

Quanto successo ieri sera in Sala Consigliare non può passare inosservato, ogni varazzino di buon senso è obbligato a porsi domande, alle quali dare ponderate e meditate risposte.

Comunicato stampa

Varazze: Sospeso il Consiglio Comunale, guerra aperta nella maggioranza.

logo-pdl.jpgDal Consiglio Comunale del 29 Settembre u.s. si e’ avuta l’ennesima e forse ultima conferma del disordine e che regna nella Giunta di Varazze e del suo progressivo sfaldamento. Durante lo svolgimento del Consiglio, la stessa maggioranza ha fatto mancare il numero legale per poter continuare la trattazione degli argomenti all’ordine del giorno.

Prima sono usciti dall’aula i Consiglieri Baglietto S., Calcagno, Vallerga e l’Assessore Cerminara e successivamente, con i Consiglieri dell’opposizione che protest avano per l’iter imposto ad una pratica in discussione, e’ uscito dall’aula  anche l’Assessore Baglietto G. che ha cosଠfatto mancare il numero legale di partecipanti per la prosecuzione del Consiglio.

Questo e’ l’ennesimo episodio che testimonia il grave malessere che attraversa la Giunta Ghigliazza. Molti dei consiglieri si sentono penalizzati dall’attuale situazione, e la disillusione di quanti puntavano a un posto nella squadra di assessori dopo il rimpasto annunciato dal Sindaco ha fatto da detonatore.

Oggi constatiamo che il Sindaco si regge su una maggioranza “ballerina” e quel che rimane della sua Giunta sembra in evidentemente disaccordo anche con le pratiche portate in Consiglio.

Responsabile Comunicazione PDL Varazze: Guido CARATTINO
V. Coordinatore Provinciale F.I. :  Andrea VALLE

Varazze, 30 Settembre 2008

Il direttivo.

2 Comments »

  1. Da “Il Vostro Giornale” – Varazze, numero legale in consiglio: opposizione all’attacco

    Varazze. Manca il numero legale in consiglio comunale e l’opposizione attacca l’amministrazione. Succede a Varazze dove, secondo il Pdl, l’attuale giunta guidata Ghigliazza appare ogni giorno più in sofferenza.

    In particolare, il centrodestra stigmatizza l’abbandono dell’aula da parte di numerosi esponenti della maggioranza: “Prima sono usciti dall’aula i consiglieri Baglietto, Calcagno, Vallerga, con l’assessore Cerminara. Successivamente, mentre i consiglieri dell’opposizione protestavano per l’iter imposto ad una pratica in discussione, è uscito dall’aula anche l’assessore Giovanni Baglietto che ha così fatto mancare il numero legale”. [Continuo …]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 30 Settembre 2008 @ 20:04

  2. Da “Il Secolo XIX” – Si riapre a Varazze il caso dell’esproprio dell’albergo San Celso
    i gestori si appellano a una legge del ’38

    La questione tornerà in consiglio, dove lunedì la maggioranza era stata battuta. Oggetto del contendere sono 4 camere

    08/10/2008
    UN ULTERIORE passaggio in conferenza dei servizi, in Provincia, il 14 ottobre, poi nuovamente sui banchi del consiglio comunale. Si riapre il caso dell’esproprio alberghiero” che lunedì scorso aveva visto cadere in minoranza la coalizione che governa Varazze.[Continua …]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 8 Ottobre 2008 @ 21:53

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress