PonentevarazzinoNews
Varazze, 1 giugno 2012. Home page
7° Taikai Europeo – Trofeo di Kata al Palasport di Varazze dall’1 al 3 giugno
La Hontai Yoshin Ryu, una tra le più antiche scuole tradizionali (Koryu) di Ju-Jutsu e Kobudo, riconosciuta ufficialmente dal Nippon Budokan, in occasione dell’anniversario per i 30 anni di presenza in Italia ha organizzato presso il Palazzetto dello Sport di Varazze, da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2012, tre giorni di allenamenti, dimostrazione e il “7° Taikai Europeo -Trofeo di Kata”, riservato a oltre 150 atleti provenienti dal Giappone, dalla Russia e da tutta l’Europa: Svezia, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Belgio, Italia.
Nel corso dei tre giorni di allenamenti e gare, oltre ai numerosi atleti internazionali (alloggiati negli alberghi della nostra città e in alcuni di quelle vicine), parteciperanno come ospiti d’onore: il Maestro Kyoichi Munenori Inoue, attuale Soke della scuola e il Maestro Okuden Stelvio Sciutto, alla guida della rappresentanza italiana.
Il “SOKE” lnoue Kyoichi Munenori è il 19° Caposcuola dell’Hental Yoshin Rvu, una delle più antiche scuole di Ju Jutsu Giapponesi, la cui nascita risale al 1600. Il Maestro Stelvio Sciutto è il responsabile europeo della Scuola e organizzatore dell’evento, che vedrà impegnati sui “materassini” del Palasport più di 150 atleti.
Programma manifestazione
- Venerdì 1, dalle ore 15.00 alle 18.30: Training;
- Sabato 2, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15 alle 18: Training;
- Domenica 3, 10.00 alle 12.30 Training; alle 14.30 Dimostrazione Internazionale e a seguire “Trofeo di Kata”.
Storia dell’Hontai Yoshin Ryu – “Hontai Yoshin Ryu era originalmente chiamato Hontai Yoshin Takagi Ryu, il Ryu (scuola) ed era attivo durante il periodo Edo, particolarmente nelle province di Ako e Jimeji. Si è ramificato in diverse scuole durante il periodo Meiji, questo ha causato alcune divergenze sulla leggenda storica. La storia di ogni scuola non ha coinciso necessariamente con quella di un altra. A causa di queste divergenze, persino nelle scritture moderne rimangono delle diversità su quella che si racconta come la storia dell’Hontai Yoshin Ryu. Per questo motivo il 18° Soke Inoue Tsuyoshi Munetoshi e il 19° Soke Inoue Kyoichi Munemori hanno deciso di raccontare la storia e le leggende dell’Hontai Yoshin Ryu basandosi sulle proprie e dirette conoscenze della loro linea, questo non vuol dire che le altre storie siano false o che abbiano meno valore, ma questa è quella che riguarda la linea degli ultimi Soke. La storia a volte si trasforma in leggenda e contiene episodi che non possono essere accertati o che hanno riferimenti che ancora non sono stati storicamente accertati.”
Per approfondire visitare la fonte, il sito: Hontai Yoshin Ryu
da /Sevenpress/ 7° Taikai Europeo – Trofeo di Kata al Palasport di Varazze daal’1 al 3 giugno … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 1 Giugno 2012 @ 14:23