Varazze. La protesta contro la Direttiva Bolkestein approda al giro d’Italia

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17 maggio 2012.                         Home page

La protesta contro la Direttiva Bolkestein approda al giro d’Italia

Sestri Levante e Savona i due appuntamenti dove i balneari liguri vogliono far sentire la loro voce. Si inizia oggi pomeriggio alle 16 a Sestri Levante e si continuerà domani alle ore 11,30 con il presidio di Savona. L’appuntamento per Savona è all’esterno del Villaggio Rosa,  che sarà allestito nella zona del prolungamento (nel controviale di Corso Colombo e in Via Giacchero).

Le due manifestazioni saranno pacifiche, hanno dichiarato i responsabili del , nell’invitare “Tutti i colleghi a partecipare numerosi e compatti con magliette rosse, fischietti, megafoni, bandiere, striscioni”, per dare visibilità al problema e alla protesta”.

“No alle aste, si alla deroga”: questo il grido delle migliaia di microimprese, per lo più familiari e storiche, preoccupate per la direttiva Bolkestein, che dal 2015 prevederà la messa a bando delle concessioni demaniali, essendo stata definitivamente recepita dall’Italia nel marzo 2010.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2012 alle 12:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.