PonentevarazzinoNews
Varazze, 25 aprile 2012. Home page
La Swiss & Global Cup Classic 12’ Dinghy arriva a Napoli
Giunge a Napoli la 2° tappa dell’undicesima edizione della Swiss & Global Cup, Classic 12’ Dinghy. Dopo la tappa inaugurale, svoltasi nel porto turistico di Marina Varazze a fine marzo, con una partecipazione record, il rinnovato format della Swiss & Global Cup, che infatti estende ai cittadini e ai visitatori delle località coinvolte, la possibilità di entrare in contatto con la dimensione plurivaloriale e culturale dell’antica e nobile imbarcazione, torna nel Golfo di Napoli con un fitto programma di appuntamenti previsti da venerdì 27 a lunedì 30 aprile.
La Swiss & Global Cup cerca a Napoli, in Piazza dei Martiri, dove sorgerà il villaggio con degustazioni e intrattenimento, il tutto organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, la definitiva consacrazione come il più speciale circuito velico d’Italia. La Vela tradizionale continua ad arricchire e ad animare lo spettacolo offerto dal mare, con quattro giorni all’insegna dello sport, dei sapori e della musica grazie alle iniziative organizzate a latere delle regate. Una festa sia a mare che a terra, come si è verificato nella tappa inaugurale di Varazze.
Per informazioni, risultati e classifiche sul circuito: www.dinghyclassico.it
Fonte: Federvela
da /Napoli Repubblica.it/ Coppa Alisio, dinghy in mare. l’olimpionico Poggi a Napoli. Il trofeo velico messo in palio dal Circolo Savoia per la seconda tappa della Swiss & Global Cup si svolgerà sabato e domenica … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Aprile 2012 @ 21:10