Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Settembre 2008

Seminario pittorico di Claudio Jaccarino nel Monferrato

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 15:18

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.09.2008.camminamare-liguria-2008-claudio-jaccarino_01.jpg

PonentevarazzinoNews

 

Seminario pittorico di
Claudio Jaccarino
nel Monferrato

A Cogoleto abbiamo fatto la conoscenza di un terzo “Camminatore”, Claudio Jaccarino maestro, pittore, giornalista e attore della “Comuna Baires”, che ha accompagnato Elisa e Riccardo nella “CamminAmare Liguria 2008″. Di lui ne abbiamo parlato riportando il suo profilo ed attività , nel post “I camminatori sono arrivati “¦“, Vi segnaliamo ora una sua prossima iniziativa professionale che si svolgerà  nel Monferrato.

Vi segnalo le mie prossime iniziative pittoriche. Claudio Jaccarino.

ACQUARELLO di VINO – 19-20 e 21 settembre nel MONFERRATO.

Il Laboratorio di Cromografia propone uno stage di tre giorni sulla pittura ad acqua tra le colline e i vigneti del Monferrato.

Claudio Jaccarino  accompagnerà  i partecipanti alla scoperta di un personale modo di utilizzare gli acquarelli e la china nera, per rapidi schizzi, semplici annotazioni, studi dal vivo e giungere a una forma di meditazione cromatica.

La pittura  ad acquarello è fatta di rapide macchie, decise, sintetiche, uno “scrivere”  dettato da una percezione globale, la trascrizione manuale di segni colorati  che uniscano lo stato d’animo, il paesaggio e la visione interiore.

Inizio dello Stage, Venerdଠ19 settembre alle ore 15 a Ca’ la Curt di  Ottiglio (AL).

Ogni partecipante dovrà  portare il proprio set di acquarelli da viaggio.  Sono necessari i colori primari, qualche pennello morbido e carte di varia  grammatura e dimensione. China nera, una matita e un blocchetto per appunti.  Altri fogli di carta pregiata per esercizi collettivi saranno messi a disposizione dall’insegnante. Ogni atro materiale pittorico è ben accolto e potrà  essere usato insieme agli acquarelli ove possibile.

Costo del seminario, 180 euro escluso vitto e alloggio.

Per dormire si può contattare Ca’ la curt, marzia 328 5453979 oppure www.lacurt.it

Per altre informazioni rivolgersi al Laboratorio di Cromografia tel 3384576147 oppure jaccarino@email.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress