PonentevarazzinoNews
Varazze, 14 aprile 2012. Home page
Verso il 25 Aprile, un viaggio per ricordare. La Liberazione della conoscenza
Come avviene ormai ogni anno, la sezione ANPI “Berto Ghigliotto” di Varazze, ha organizzato diversi eventi e commemorazioni, per celebrare l’importante data del 25 aprile. Iniziative frutto di un lavoro che per gli aderenti al sodalizio varazzino si snodano durante tutto l’anno, ideate e preparate anche in collaborazione con altre importanti realtà cittadine.
Programma eventi
Mercoledì 18 Aprile
– ore 10.30, presso il Palazzo. Beato Jacopo, inaugurazione della mostra “La scuola ai tempi del fascismo”, con materiale e memorie raccolti dagli alunni delle scuole elementari e medie. La Mostra resterà aperta sino al 25 aprile.
– ore 21.00, presso l’Oratorio dell’Assunta, “Libertà tra parole e musica”, concerto del Gruppo Musicale e Corale delle Scuole Medie.
Lunedì 23 Aprile
– ore 10.30, presso il Porticato della Scuola elementare, inaugurazione del Pannello in ceramica, realizzato dalle quinte classi elementari e dedicato all’art. 34 della Costituzione Italiana, per il diritto allo studio alla presenza di Piero Basso.
– ore 18.00, presso la Sala Polivalente dell’Assunta, conferenza “Lelio Basso, nato a Varazze, antifascista, cittadino del mondo”.
Mercoledì 25 Aprile
– ore 9.30, raduno davanti al Comune, Alzabandiera e corteo con i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni democratiche Intervento conclusivo del rappresentante dell’A.N.P.I. Franco Delfino.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza ad intervenire.
Fonte: ANPI, sez. “Berto Ghigliotto” Varazze
da /Sevenpress/ Verso il 25 Aprile, un viaggio per ricordare. La Liberazione della conoscenza … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Aprile 2012 @ 12:57
da /Ligurianotizie/ EVENTI E COMMEMORAZIONE A VARAZZE PER IL 25 APRILE … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Aprile 2012 @ 15:46