Celle Ligure: “Triathlon di Primavera” a Pasquetta

PonentevarazzinoNews

Varazze, 5 aprile 2012.                               Home page

Celle Ligure: “Triathlon di Primavera” a Pasquetta

Pasquetta con l’atletica lunedi’ 9 aprile a Celle Ligure. Torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione promozionale di atletica leggera “Triathlon di Primavera”, aperta anche ai non tesserati. Una formula per scoprire l’atletica in maniera ludica, evitando gli eccessi tipici dell’agonismo esasperato. Ritrovo alle ore 10 di Lunedì 9 Aprile, con inizio gare a partire dalle ore 10.30 in quel di Celle Ligure, presso la sede storica dello Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”.

La manifestazione rientra tra gli eventi collaterali al 24° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma presso la medesima sede Martedì 12 Luglio 2012.

Attesi, tra i partecipanti, i componenti dei club svizzeri del CA Belfaux e CA Marly, di Atletica Tenero 90 ed US Capriaschese, oltre a numerosi club e singoli atleti del centro-nord Italia.

Come di consueto il bollettino meteo, considerato anche l’impostazione goliardico-promozionale dell’evento, avrà un peso determinante sul numero finale dei partecipanti, motivo per cui gli organizzatori dell’ASD Centro Atletica Celle Ligure incrociano le dita.

Premi per tutti i partecipanti (t-shirt personalizzata) e, al termine, brindisi e rinfresco. Sino a giungere ad una proposta autoctona del merendino di rito con ai fornelli i cuochi del CA Celle capitanati nell’occasione dall’esperto Cesare Campanella.

Ospiti dell’evento anche atleti e tecnici di Atletica Genève e Asa Ascona, altri due team elvetici che da numerosi anni, grazie alla spinta promozionale del Meeting Arcobaleno, scelgono Celle Ligure e la limitrofa Varazze per lo svolgimento dei tradizionali campi di allenamento primaverili ed una presenza inedita, quella della formazione danese dell’Arhus 1900, con la presenza di Sara Petersen (una delle migliori, e sicuramente tra le più carine, specialiste europee sui 400 ostacoli con un pb di 56.49) e guidata dal tecnico Mikkel Larsen.

Pranzo di Pasquetta. Al termine delle gare sarà possibile effettuare il tradizionale merendino di Pasquetta presso lo Stadio (e/o nelle aree verdi attrezzate adiacenti): possibilità anche di organizzare “scambi enogastronomici” più o meno alla pari … e gli organizzatori pensano di riuscire anche a riproporre il noto “Fiero pasto del Triathleta”. L’idea parte dal classico ligure di fave, salame e formaggio sardo fresco, proseguendo poi con torte salate e magari anche carne alla piastra … Chissà …

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Apr 2012 alle 18:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.