Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Marzo 2012

Varazze. M. T. Valle ha presentato il suo ultimo libro: “L’eredità di zia Evelina”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31 marzo 2012.                           Home page

Varazze. M. T. Valle ha presentato il suo ultimo libro: “L’eredità di zia Evelina”

Sabato 31 marzo alle ore 18, presso la Libreria Giunti al Punto, nella Galleria Commerciale di Corte di Mare, in Via Monte Grappa, Maria Teresa Valle, la biologa di origine varazzina, ora scrittrice per passione, introdotta dal presidente dell’associazione “U Campanin Russu”, Mario Traversi, ha presentato il suo ultimo libro: L’eredità di zia Evelina. Delitti nelle Langhe.

Tanti i varazzini che hanno voluto assistere alla presentazione di questo nuovo libro, procurarsi una copia autenticata dell’opera e farle sentire tutto l’affetto della sua appartenenza alla comunità.

Il libro. Maria Viani riceve da una vecchia zia una duplice eredità piuttosto scomoda: un segreto imbarazzante, a lungo custodito dall’anziana parente, e una badante la cui sorella è misteriosamente scomparsa. A complicare le cose a Maria capita tra capo e collo la giovane nipote in crisi. Nel paesaggio suggestivo delle Langhe, tra vicende ora drammatiche ora comiche,i soliti battibecchi col marito, i colloqui con l’amico brigadiere, ora promosso maresciallo, un cane ficcanaso e una gatta altera, una Maria scoppiettante e in forma strepitosa riuscirà a sbrogliare la matassa districandosi tra vecchi e nuovi segreti.

L’autrice, alla domanda della giornalista Fabiana Rebora, che gli chiedeva cosa vuole trasmettere ai suoi lettori, ha risposto più o meno così: “Al lettore consegno ‘un cavallo di Troia’. Si può accontentare di guardarlo, leggendo la trama gialla e la storia; oppure, farsi prendere dalla curiosità di aprirlo, guardarci dentro e scoprire la psicologia dei personaggi, i riferimenti all’attualità, i piccoli ed i grandi drammi che ci circondano, ma anche i perché, quelli che sempre accompagnano le vicende umane. Io spero, insomma, che il mio lettore si diverta, ma anche che quello che ho scritto lo faccia riflettere. Spero di dargli uno specchio in cui si possa guardare”. (Intervista pubblicata su Sevenpress … )

Galleria fotografica >>

1 commento »

  1. da /Sevenpress/ Varazze. M. T. Valle ha presentato il suo ultimo libro: “L’eredità di zia Evelina” … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 2 Aprile 2012 @ 07:13

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress