PonentevarazzinoNews
Varazze, 27.02.2012. Home page
La PGS Juvenilia Basket Varazze ha festeggiato il Quarantesimo anno di attività
Domenica mattina 26 febbraio si è tenuto un importante appuntamento al Palazzetto dello Sport varazzino, con l’incontro di Atleti, Tecnici e Dirigenti di ieri e di oggi, organizzato dalla PGS Juvenilia Varazze Basket, per ricordare e festeggiare un importante traguardo: il Quarantesimo d’ininterrotta attività.
Un grande sforzo ed impegno organizzativo quello attuato dai responsabili del sodalizio sportivo che, guidati dall’attivissima Daniela Fontana, non hanno lasciato nulla al caso, prevedendo e programmando un’impeccabile susseguirsi di eventi, a partire dall’accoglienza degli ospiti, il benvenuto e l’offerta di una breve quanto spettacolare esibizione delle giovani allieve dell’Associazione P.G.S. Primavera, Ginnastica artistica, presentazione di tutte le squadre e tecnici di ieri e di oggi, e premiazioni dei giovanissimi che hanno partecipato al concorso di disegno (elaborati esposti nell’ingresso del Palasport), denominato “Minibasket Art”.
A fine mattinata, prima di trasferirsi all’Oratorio Salesiano per la S. Messa celebrata da don Daniele, una gradita sosta nell’atrio dell’impianto sportivo, dove lo Staff ha allestito una postazione per adulti e una per i giovanissimi atleti, con un ricco buffet, da tutti molto apprezzato. Dopo la Santa Messa, pranzo e giochi insieme.
La bella ed intensa giornata di festeggiamenti si è poi conclusa al Palazzetto dello Sport con la partita della squadra iscritta al Campionato Esordienti.
A tutti gli Atleti, Tecnici e Dirigenti di ieri e di oggi, è stata consegnata la maglietta del “Quarantesimo”, il gagliardetto e altri gadget commemorativi.
Alla manifestazione è intervenuto il Sindaco Giovanni Delfino, che si è complimentato con Dirigenti, Tecnici e Atleti per i risultati conseguiti e la serietà che, da sempre, contraddistingue la PGS Juvenilia Varazze Basket, una valida realtà socio-educativa a disposizione della comunità varazzina.
Organigramma Società:
Daniela Fontana, Presidente; Edoardo Ratto, Vice Presidente e giocatore; Silvia Accinelli, Dirigente Responsabile; Enrica Delfino, Medico Sociale e giocatrice; Giovanni Pozzo, Consigliere e Allenatore Capo Prima Squadra; Vittorio Ghirotto; Consigliere e giocatore; Nello Pane, Dirigente Accompagnatore; Giorgio Carretta, Allenatore ISEF e Allenatore Minibasket; Enrico Calcagno, Allenatore MiniBasket; Christian Ghirotto, Allenatore di base; Giorgio Lanza, Assistente ISEF e giocatore.