Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

13 Gennaio 2012

Varazze. Successo di pubblico per il Concerto di Natale della Banda Cardinal Cagliero

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.01.2012.                                   Home page

Successo di pubblico per il Concerto di Natale della Banda Cardinal Cagliero

Come consuetudine, la Banda Cardinal Cagliero ha chiuso anche il 2011 all’insegna della musica nella cornice dell’Oratorio di San Bartolomeo. Il programma del concerto svolto il 29 dicembre è stato anche questa volta molto vario: spaziando tra vari generi musicali, la Banda ha eseguito la sinfonia dall’Aroldo di G. Verdi, Oregon, composizione inedita per banda di Jacob de Hann, Herb Alpert Collection, una raccolta dedicata al famoso trombettista, Feuerfest Polka di Josef Strauss, senza rinunciare ai consueti brani natalizi e alla tradizionale Radetzky Marsch  accompagnati dal battito delle mani del pubblico; la serata si è conclusa sulle note del Brindisi del La Traviata di G. Verdi. Il concerto è stato l’occasione per vedere alternarsi sul podio il maestro Ambrogio Guetta e il vice Walter Bianchi.

“Da parte della Banda c’è grande soddisfazione e gratitudine – ci ha dichiarato Eleonora Bruzzone – il pubblico numeroso e il calore degli applausi non possono che motivarci ulteriormente e convincerci, ancora una volta, che per il paese la Banda è un’importante colonna sonora anche in questi momenti di difficoltà soprattutto economiche. La serata ha fatto registrare un bel successo. Il nostro sincero grazie va anche al sig. Enzo per le fotografie realizzate durante il concerto. Con il 2012, poi, è cominciato un anno importante per l’associazione; la Banda festeggerà infatti i 90 anni dalla sua fondazione e perciò, inevitabilmente, si sta già lavorando alla programmazione per quest’occasione speciale.

Gli insegnanti della scuola di musica ricordano, inoltre, che i corsi per imparare a suonare uno strumento sono sempre attivi, e anche chi sa già suonare può contattarli per unirsi a loro. Per chi poi vuole seguirli da vicino ed essere aggiornato sulle loto attività, è stato creato un gruppo su Facebook.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress