PonentevarazzinoNews
Varazze, 27.12.2011. Home page
Tante iniziative per le feste Natalizie all’Oratorio San Bartolomeo
Sono tante e tutte interessanti e di grande valore artistico e culturale, le iniziative che la Confraternita dell’Oratorio di San Bartolomeo, ha voluto anche quest’anno offrire a turisti e varazzini, in occasione delle feste natalizie.
Oltre al suo consueto “Presepe Artistico”; un caratteristico paesaggio ligure incastonato in un percorso immaginario tutto da scoprire ed assaporare, come si fa con le cose belle, come le statuine dei ceramisti Maria Bonelli Galfre’ e Luca Damonte, è possibile anche ammirare e apprezzare:
- la Mostra di pittura a cura del “Gruppo Artisti Varazzesi” sul tema “Le edicole mariane di Varazze e dintorni”.
- la Mostra di “piccoli presepi”, realizzati dagli alunni della scuola primaria “Giuseppe Massone” di Varazze e sedi distaccate delle frazioni.
Presepe e mostre, inaugurate 24 dicembre alla presenza delle Autorità e di un folto pubblico di fedeli e turisti, subito dopo la Celebrazione della S. Messa vespertina della vigilia del S. Natale, al quale è seguito sul sagrato dell’Oratorio un piccolo rinfresco offerto dalla Confraternita in fraternità ed amicizia, sono visitabili fino all’8 Gennaio 2012, con il seguente orario: dalle 9,30 alle 12,15 e dalle 15,30 alle 18,45.
Iniziative collaterali concordate e organizzate con il locale associazionismo e con il patrocinio del Comune di Varazze:
- Giovedì 29 Dicembre alle ore 21.15, Concerto di Natale della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze, diretta dal M.° Ambrogio Guetta.
- Giovedì 5 Gennaio 2012, “Quattro Passi Da Pastore” a cura del circolo culturale Kairos di Varazze; ritrovo alle ore 16 in Piazza S. Bartolomeo.
- Sabato 7 Gennaio 2012 alle ore 21, concerto degli Spiritual Songs Ensemble.
Gli organizzatori, nell’augurare Buone Feste e un sereno 2012 a tutti, invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi. Ingresso libero.