Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

24 Dicembre 2011

Varazze. Cantieri Baglietto: le precisazioni dell’Assessore Gerolamo Carletto

Filed under: Attualità,Cantieri Baglietto,NEWS DA VARAZZE — Tag: , — Comitato Ponente Varazzino @ 10:12

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.12.2011.                           Home page

Cantieri Baglietto: le precisazioni dell’Assessore Gerolamo Carletto

Comunicato stampa del 24.12.2011. Sui Cantieri Baglietto si interviene con riferimento all’intervento del consigliere di opposizione Roberto Calcagno precisando quanto segue:

  1. Si è chiarito più volte e in tutte le sedi che le aree dei Cantieri Baglietto sul piano della destinazione urbanistica sono e rimarranno produttive.
  2. La destinazione produttiva di quelle aree è anche confermata dall’Agenzia Regionale del Demanio Marittimo che è orientata a rinnovare, tramite il Comune, la concessione demaniale e il contratto di affitto con il vincolo per l’utilizzo finalizzato all’attività cantieristica.
  3. Eventuali crisi future dell’attività cantieristica sono legate essenzialmente all’andamento del mercato e ci si augura tutti che non si verifichino.
  4. Il Comune sino ad oggi ha fatto moltissimo per la soluzione di questo importante problema occupazionale, ha lavorato assiduamente in linea ed in connessione con le forze sindacali e la RSU del cantiere, operando interventi a tutti i livelli (comunale, provinciale e regionale).

Anche in questa ultima fase ha dato il proprio fattivo contributo per la preparazione degli incontri che si sono svolti a livello regionale, contribuendo a chiarire finalmente il problema delle concessioni demaniali, impostando la strategia che consentirà, ci auguriamo, di risolvere il problema dei Cantieri Baglietto al fine di ridare non solo il posto di lavoro ai 29 addetti che soffrono da troppo tempo la cassa integrazione, ma anche per creare le condizioni per un aumento degli occupati e lo sviluppo delle attività relative al settore dell’indotto.

In conclusione, si apprezza che il Consigliere Calcagno riconosca la serietà con la quale l’Amministrazione comunale affronta il problema per la risoluzione  della crisi e si rimane a disposizione di tutti coloro che intendano avere più peculiari informazioni al riguardo, infatti più corale è l’impegno a favore del cantiere più le possibilità di una soluzione si presentano concrete.

Si coglie l’occasione per augurare buone feste a tutti i cittadini di Varazze.

Varazze, li 24.12.2011. (L’Assessore all’Urbanistica Gerolamo Carletto).

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress