PonentevarazzinoNews
Varazze, 22.12.2011. Home page
A Benedetta Piombo e Davide Laiolo la 5° Borsa di Studio Olmo
Si Sdoppia La “5° Borsa di Studio Michele Olmo”. Serata piacevole in presso la Sala Francesco Correale nella Biblioteca Comunale di Celle Ligure per la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata a Michele Olmo ed abbinata alla manifestazione sportiva “Meeting Arcobaleno Scuola”.
Selezione più impegnativa del solito per la commissione che ha determinato l’assegnazione del riconoscimento a due giovani atleti/studenti giunti appaiati nella classifica redatta tenendo conto sia del risultato scolastico a conclusione del ciclo di studi della scuola media che del riscontro atletico/agonistico ottenuto in occasione del “Meeting Arcobaleno Scuola”.
Sul gradino più alto del podio due 14enni: Benedetta Piombo (nota anche nell’ambiente del pattinaggio artistico, oltre che in quello atletico, oggi impegnata scolasticamente al Liceo Artistico) e Davide Laiolo (impegnato nell’attività calcistica oltre che tra i banchi del Liceo Scientifico).
Tra i numerosi intervenuti alla manifestazione segnaliamo il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Celle Ligure Luigi Chierroni, il Dott. Paolo Olmo, Paolo Guastavino, Assessore al Turismo del Comune di Celle, il vice presidente del Centro Atletica Celle Ligure Roberto Ambrosini, il Presidente dell’Atletica Arcobaleno Santino Berrino, oltre ai giovani atleti del Centro Avviamento allo Sport gestito dal Centro Atletica Celle Ligure.
Premiata anche, dal Comune, la cellese Virginia Ratto, che la scorsa settimana ha bissato il titolo italiano nel pattinaggio a rotelle aggiudicandosi nella gara di Campionato e confermando quindi il successo del 2010.
Presentata quindi l’edizione 2012 del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma a fine maggio e come sempre collegato al “fratello più grande”, il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, inserito nel calendario internazionale e previsto per Giovedì 12 Luglio 2012.