PonentevarazzinoNews
Varazze, 16.12.2011. Home page
Cantieri Baglietto: si complica l’accordo ancora possibile con Azimut |Benetti
Nell’incontro tenutosi ieri, giovedì 15 dicembre, in Regione Liguria tra gli Assessori Vesco, Guccinelli e i sindacati con l’Amministratore e curatore fallimentare dei Baglietto Galantini, l’Azimut ha chiesto una riduzione del prezzo per rilevare il sito varazzino.
Il Rag. Federico Galantini, che ha già ricevuto un’offerta dalla Monaco Marine, importante gruppo nautico d’oltre Alpi specializzato nel restyling, ha concesso ancora una settimana all’Azimut|Benetti per presentare la sua offerta definitiva. A questo punto, per poterla spuntare, l’azienda preferita dai sindacati e maestranze, a fronte degli accordi di continuità produttiva discussi e concordati tra le parti, dovrà essere superiore a quella già da tempo presentata dai francesi. (Fonte ANSA)
Ora, noi ci chiediamo, anzi, chiediamo ai nostri politici e agli Amministratori di Comune, Provincia e Regione: non è giunto il momento di entrare con forza e determinazione nel vivo di tutta la questione, dando un segnale forte e chiaro alle parti in causa? Dopo aver perso il marchio, dobbiamo necessariamente perdere anche la produzione di yacht, e apprestarci a organizzare la cerimonia funebre di una millenaria tradizione cantieristica, che si perde nella notte dei tempi? E ancora …, quale futuro si vuole costruire per Varazze, se industrie e aziende artigianali chiudono o si trasferiscono, per fare spazio alla realizzazione di nuovi insediamenti abitativi e tanti piccoli alloggi da destinare seconde case?
Un salutare “colpo di reni” è auspicabile, consigliabile e …, perché sia veramente efficace, subito attuabile!
da /Savonanews/ Varazze, Cantieri Baglietto: si complica l’accordo anche se ancora possibile con Azimut-Benetti [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Dicembre 2011 @ 15:10