Varazze. Ritorna il Campionato Italiano e la Supercoppa di Danza Sportiva FIDS

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.12.2011.                           Home page

Ritorna il Campionato Italiano e la Supercoppa di Danza Sportiva FIDS

Sabato 17 e domenica 18 dicembre Coppa Italia di Danza Sportiva a Varazze. Il palazzetto dello sport di Varazze si conferma luogo ideale per ospitare gare di livello regionale e nazionale, organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, con il supporto dell’attivo Direttivo del Comitato ligure, il quale, insieme all’assessore allo Sport Angelo Patanè, e la collaborazione dei competenti uffici comunali, ha individuato e valorizzato specifiche peculiarità sia nell’impianto e sia nella cittadina, tali da farne un riferimento fisso per i più importanti appuntamenti di questa disciplina sportiva.

L’anno sportivo varazzino è iniziato, tra l’altro, proprio con una tre giorni di gare di ‘Danza’ di livello nazionale: la Coppa Italia. Una bella, colorata e folkloristica manifestazione che si è disputata dal 7 al 9 gennaio, con un grande successo sia per quanto riguarda la qualità tecnica e organizzativa, sia per l’affluenza in città di migliaia di persone, tra atleti, tecnici, accompagnatori, parenti ed appassionati, provenienti da varie regioni italiane.

Altri appuntamenti con la “Danza Sportiva FIDS” si sono succeduti nel corso dell’anno, sempre di alto livello tecnico e sempre unanimemente apprezzati per l’attenta organizzazione e ospitalità; sapere di poterlo ora chiudere con un’altra importante prova nazionale, una due giorni di gare che si disputeranno sabato 17 e domenica 18 dicembre, ci inorgoglisce e riempie di gioia e soddisfazione.

I tecnici della FIDS si sono già attivati per sistemare all’interno dell’impianto la speciale pedana e le attrezzature necessarie alla corretta pratica della disciplina sportiva, mentre quelli del Comune sono impegnati nel verificare la funzionalità di tutta la struttura, fin nei minimi particolari, per garantire la migliore ospitalità possibile. Inoltre, sono state stipulate convenzioni con alberghi, ristoranti e previste aree di parcheggio riservate ad accogliere auto, autobus e camper.

Insomma, tutto sarà pronto, ci è stato assicurato, per ospitare sabato 17 e domenica 18 dicembre, una prova nazionale del “Campionato Italiano di Supercoppa Danze Jazz & Freestyle, Orientali, e Supercoppa Danze Jazz & Freestyle e  Orientali cl. A, B.”

Programma prova Circuito Campionato Italiano e Supercoppa Stagione2011/2012

Danze E.PO.CA.: Danze Orientali
Danze Freestyle : Show Dance, Show Freestyle, Latin Show, Street Show, Disco Dance Danze Street : Hip Hop, Break Dance, Electric Boogie
Danze Jazz : Rock and Roll, Boogie Woogie, Jump Swing, Mixing Blues, Combinata Jazz

Sabato 17
h. 09 – Ritiro numeri di gara Disco Dance
h. 10 – Solo – Solo Maschile – Solo Femminile – Duo tutte le categorie e classi
h. 13 -Ritiro numeri di gara Hip Hop, Break Dance e Electric Boogie
h. 14 – Solo – Solo Maschile – Solo Femminile – Duo tutte le categorie e classi

Domenica 18
h. 08 – Ritiro numeri di gara Show Dance, Show Freestyle, Latin Show e Street Show
h. 09 – Solo Maschile/Solo Femminile/Solo/Duo tutte le categorie e classi
h. 13 – Ritiro numeri di gara Danze Orientali
h. 14 – Solo Femminile/Duo tutte le categorie e classi
h. 16 – Ritiro numeri di gara Danze Jazz
h. 17 -Rock tecnico, Rock Semi-acrobatico, Rock Acrobatico, Boogie Woogie, Jump Swing e Mixing Blues tutte le Categorie e classi

In occasione della prova del Campionato Italiano, il Comitato Regionale FIDS Liguria organizza un trofeo denominato ‘Coppa Liguria’:

  • per le stesse discipline e categorie, a seguire, Coppa Liguria per la Classe C (non valida per il circuito di Campionato Italiano).
  • per le stesse discipline e categorie Danze a Squadre per le Classi A – B e C (non valida per il circuito di Campionato Italiano).

Palpabile soddisfazione nelle parole dell’assessore Angelo Patanè, quando, a conclusione dell’incontro, ci ha comunicato che anche il “Nuovo Anno Sportivo Varazzino”, il 2012, inizierà con una due giorni di “Danza” di elevato valore tecnico e spettacolare, che porterà ancora migliaia di persone nella città di Varazze.

Venerdì 06 gennaio 2012: Liguria Open di Danza Sportiva, Danze Standard e Latine cl. AS, A, A1 e A2, B1, B2, B3; Ballo da Sala cl. A1, A2, B1, B2 e B3; Liscio cl. A1, A2, B1, B2 e B3; Liscio Tradizionale cl. A, B1 e B2.
Sabato 7 Gennaio 2012: Competizione Settore Promozionale, 6° Trofeo Worldanceliguria.

Galleria fotografica Coppa Italia 7.01.2011 >>

Federazione Italiana Danza Sportiva >>

Comitato FIDS Liguria >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Dic 2011 alle 09:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Danza Sportiva a Varazze. Grande kermesse nel weekend [Continua … ]

14 Dic 2011 alle 16:38
 2 

da /Ligurianotizie/ NEL WEEKEND A VARAZZE IL CAMPIONATO ITALIANO E LA SUPERCOPPA DI DANZA SPORTIVA FIDS [Continua … ]

14 Dic 2011 alle 16:40

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.