Savona. Il Medical Mistery Tour 2011 al Chiabrera con “la Congiura dei Sanpietrini”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9 dicembre 2011.                           Home page

Il Medical Mistery Tour 2011 al Chiabrera con “la Congiura dei Sanpietrini”

Torna anche quest’anno “lo spettacolo dei medici”. Anche quest’anno, il prossimo 16 Dicembre 2011, con replica il 18, andrà in scena al Chiabrera uno spettacolo di musiche, sketch, balletti ed altro per cercare di portare un po’ di buonumore ai savonesi e nel contempo fare gli auguri di Natale. Tale spettacolo, che avrà come titolo “la Congiura dei Sanpietrini“ verrà replicato poi nel 2012 in altri teatri.

Il momento è particolarmente piacevole anche perché durante la serata del 16 Dicembre si coglierà l’occasione per premiare i pensionati del precedente anno di ASL e  Comune. L’ingresso sarà libero e senza prenotazione ed il ricavato delle offerte raccolte il 16 Dicembre verrà devoluto in beneficienza alla ADSO Associazione Down Savona Onlus, quello del 18 Dicembre verrà devoluto agli alluvionati di Genova.

L‘augurio è che ci si possa divertire, facendo un pò di bene a chi sta peggio di noi e cercando di avvicinare sempre più chi opera nella sanità tra loro ma in particolare al cittadino .

Da quest’anno “The New Medical Mystery Tour“ è una associazione ONLUS che opera per la promozione della attività teatrale, senza fini di lucro e con scopo benefico, ed infatti il loro logo rappresenta un “Don Chisciotte a cavallo con siringa e chitarra“.

Un po’ di storia. Nel 1987 alcuni medici, infermieri, tecnici dell’Ospedale San Paolo di Savona, informatori scientifici del farmaco o altri che avessero a che fare con la sanità savonese   decisero di mettere insieme uno spettacolo “contenitore “ dove chi sapeva “fare qualcosa“, cantare, recitare, raccontare barzellette, ballare o fare altre cose di “spettacolo“ le facesse sul palco di un teatro per divertirsi, cercare di divertire e fare un po’ di beneficienza.

Piano piano, nel corso degli anni questo gruppo di persone aumentò di numero, si dedicò sempre con impegno maggiore a scrivere i testi e le musiche dello spettacolo un anno per l’altro e si diede una veste più ufficiale fondando quello che per molti anni venne conosciuto come il  “Medical Mystery Tour“ parafrasando la nota canzone dei Beatles “Magical Mystery Tour“ che divenne il loro inno. Con fortune alterne riuscirono a portare in scena, al Teatro Chiabrera, ma anche in altri teatri liguri molti spettacoli … poi qualche anno per una … come si suole dire … pausa di riflessione.

Dal 2006  anni alcuni “vecchi” del gruppo storico hanno riportato alcuni “professionisti della salute“ sul palco riportando sulle scene quello che è stato ribattezzato “The  New Medical Mystery Tour” (la fantasia può sembrare poca, ma il nome ci piace molto).

Lo Spettacolo dei Medici continua a: Cairo Montenotte, Marzo, Teatro Comunale; Savona, Agosto, Piazzale del Maschio Fortezza del Priamar.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Dic 2011 alle 16:15 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Medici al Chiabrera per beneficenza. Con ‘La Congiura dei Sanpietrini’ [Continua … ]

09 Dic 2011 alle 23:59
 2 

da /Ligurianotizie/ TORNA A SAVONA IL “MEDICAL MISTERY TOUR 2011” [Continua … ]

10 Dic 2011 alle 23:23

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.