Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 11.07.2008.
PonentevarazzinoNews
Prestigioso
riconoscimento internazionale
a Marina di Varazze
Riceviamo dall’ufficio stampa di Marina di Varazze e pubblichiamo con infinito piacere, la notizia del prestigioso riconoscimento internazionale assegnato al moderno porto turistico cittadino, che noi di Ponente Varazzino seguiamo e viviamo con attenzione.
Marina di Varazze rappresenta per il quartiere di San Nazario e per la città un irrinunciabile valore aggiunto, che deve essere ancora pienamente utilizzato per un necessario e sostenibile sviluppo socio-economico. Attendiamo inoltre che tutta la struttura venga completata e resa fruibile a varazzini e turisti.
La notizia:
IL MARINA DI VARAZZE SI AGGIUDICA UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER IL MIGLIOR SVILUPPO DI MARINA IN ITALIA
Il moderno porto turistico della Riviera Ligure di Ponente conquista la giuria internazionale di esperti del CNBC Europe & African Property Awards 2008 e vince nella categoria Marina Development, aggiudicandosi l’ambito titolo italiano. Un riconoscimento importante per il Marina di Varazze che, a soli tre anni dalla sua nascita, entra di diritto nel firmamento delle migliori strutture ricettive per il diporto nautico. L’attestazione ufficiale premia l’eccellenza degli standard internazionali raggiunti dal Marina, che ottiene oggi un nuovo e significativo stimolo a proseguire sulla rotta intrapresa, con il solito occhio di riguardo all’armatore e alla sua barca.
La struttura più moderna della Riviera Ligure di Ponente vince la selezione quale Best Marina Development Italia dell’Europe & African Property Awards 2008, indetto dalla International Property Awards ““ l’associazione internazionale più importante nell’assegnazione di premi alle società del settore immobiliare – in associazione con la CNBC e i media partners internazionali CNBC Arabia, Daily Mail, The New York Times, The Sydney Morning Herald.
Si tratta di un riconoscimento ufficiale importante che premia lo sviluppo del porto turistico di Varazze, giudicandolo il migliore in Italia. Un plauso dunque al lavoro svolto dalla direzione del porto, puntualmente impegnata nel perseguimento del più alto livello di servizi ed accoglienza turistica, cosଠcome agli architetti Roberto Gabetti, Aimaro Isola e Pietro Venezia, autori dell’elegante contesto architettonico in cui ha sede il marina. Gli otto edifici a loro firma, ispirati agli stabilimenti balneari liguri di inizio Novecento e concepiti quindi nel rispetto dell’ambiente circostante, sono costruiti in legno iroko e pietra a vista con tetti in rame antichizzato.
Accanto ai tradizionali servizi tipici di un moderno porto turistico, il Marina di Varazze, che conta 800 posti barca, si è sempre distinto per l’occhio di riguardo posto nei confronti degli armatori e dei frequentatori del complesso. Eccellente, in acqua come a terra, la qualità del servizio offerto, con trenta prestigiosi appartamenti fronte mare, 900 posti auto tra coperti e scoperti, noleggio imbarcazioni, biciclette, scooter e auto di lusso, area giochi per i più piccoli, internet point, bancomat, servizio di prenotazione alberghiera, boutique, ristoranti e locali raffinati per un aperitivo o una cena in banchina. Completano il comfort del marina la disponibilità di una Play Statio Portatile completa di giochi ed il noleggio gratuito di biciclette per muoversi più agevolmente all’interno del marina cosଠcome il trasporto clienti e loro bagagli con auto elettriche e la disponibilità di carrelli trasporto bagagli.
A ciò si aggiungono i vantaggi di poter ricevere la colazione e il giornale a bordo, la consegna della cambusa o del servizio catering per una cena in pozzetto, o di beneficiare dei servizi di manutenzione, assistenza e consulenza per l’espletamento delle pratiche nautiche. A completamento del già ricco ventaglio di plus, la copertura WI Fi per la connessione a Internet e un servizio di web cam e videosorveglianza 24 ore su 24, nonché la vigilanza armata durante la notte.
luglio 2008
Marina di Varazze, via Savona, 17019 Varazze (SV)
tel. +39 019935321 – fax +39 0199353250
info@marinadivarazzze.it – www.marinadivarazze.it
Ufficio stampa: Saturno e Associati Giornalisti
Viale Piave 21, 20129 Milano,
tel. +39 0276016201 – 3401686130
e-mail: press@saturnoeassociati.com