A Marina di Varazze si spiegano le vele del 22° Campionato di Vela d’Altura di Ponente

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 17.11.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

A Marina di Varazze si spiegano le vele del 22° Campionato di Vela d’Altura di Ponente

Dopo il posticipo dovuto alle condizioni climatiche e alla situazione di urgenza verificatesi in Liguria nelle ultime settimane, parte questo sabato 19 novembre alle ore 11 il 22° Campionato di Vela d’Altura del Ponente, 6° Trofeo Marina di Varazze. In Marina tutto è pronto per accogliere le 72 imbarcazioni e i 500 velisti che parteciperanno al campionato invernale più numeroso del Tirreno. Ben 14 regate per tre mesi di sfide che si concluderanno il 12 febbraio 2012, con la premiazione dei vincitori delle classi crociera (OCR), diporto (OCR) e IRC  prevista per sabato 18 febbraio.

Il Campionato, organizzato dal Varazze Club Nautico, sarà ospitato per tutte le otto giornate in Marina, dove i regatanti potranno usufruire di tariffe particolarmente agevolate per la permanenza di barche ed equipaggi e, per la prima volta sarà anche la stessa Marina di Varazze a salpare partecipando al campionato con l’imbarcazione “Marina di Varazze – VCN 1919”.

Sabato 19 novembre alle ore 11 presso la Maison Yachtique, nella piazzetta principale del porto, si terrà il briefing ad armatori ed equipaggi con la consegna delle “Istruzioni di Regata” per quello che si preannuncia come un evento sportivo avvincente e particolarmente scenografico, vista l’intera sezione del porto riservata all’ormeggio delle imbarcazioni in gara, che andranno a così a creare un’atmosfera di grande suggestione in banchina.

Di seguito il nuovo calendario di Campionato, con inizio regate alle ore 10.30: 2a giornata Domenica 20.11.2011; 3a giornata Sabato 03.12.2011; 4a giornata Domenica 04.12.2011; 5a giornata Domenica 15.01.2012; 6a giornata Sabato 28.01.2012; 7a giornata Domenica 29.01.2012; 8a giornata Domenica 12.02.2012.

Fonte: Varazze Club Nautico

Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-ovest dell’abitato, è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente. Aperta tutto l’anno offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio. Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti ed il suo Presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del bien-vivre in porto.

Come arrivare: Autostrada A 10, uscita Celle Ligure direzione Varazze.
Marina di Varazze completa la ricca offerta con ristoranti, locali e lounge bar per tutti i gusti e per tutte le tasche, dalla cucina tradizionale ligure all’ambiente design ed elegante, dalle pizzerie ai ristoranti di pesce. Per prenotazioni www.marinadivarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Nov 2011 alle 11:47 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.