Varazze: San Nazario festeggia la Solennità in onore di Maria Santissima

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12 ottobre 2011.                                             Home page

PonentevarazzinoNews

San Nazario festeggia la Solennità in onore di Maria Santissima

Domenica 16 ottobre 2011 presso la Parrocchia dei Santi Nazario e Celso si festeggia la Solennità in onore di Maria Santissima con il seguente programma:

  • Da giovedì 13 a sabato 15, Triduo di preparazione: ore 18 S. Messa con omelia;
  • Domenica 16: ore 8.30 S. Messa; ore 10.30 S. Messa Solenne, con canti a cura della Cantoira Parrocchiale; ore 16 canto del Vespro e a seguire la Processione con il Simulacro della S. Vergine per Via Chiesa San Nazario, Piazza d’Oria, Via Luca Corsale, Piazza XXIV Maggio, Via Luca Corsale, San Nazario, Coda, Villagrande, Cilea, San Nazario, Piazza della Chiesa.

Benedizione sulla Piazza della Chiesa e S. Messa alle ore 18. Seguirà rinfresco presso i locali della Polisportiva S. Nazario.

Parteciperanno oltre ai fedeli, le Confraternite con i loro Crocifissi e la banda musicale Cardinal Cagliero. L’invito a partecipare è esteso a tutti, mentre coloro che ne hanno possibilità, sono invitati a presentarsi per tempo in Chiesa e rendersi disponibili per il trasporto a spalla della cassa processionale di Maria Santissima.

Nel centro dell’immagine allegata, risalente alla processione del 2009, è visibile il compianto e amato parroco don Giuseppe Perucca, recentemente mancato all’affetto dei suoi cari e della comunità parrocchiale di San Nazario e Castagnabuona, che ha servito per due decenni circa e sulla quale continuerà a vegliare. A lui è rivolto il pensiero e la preghiera di tutti i suoi parrocchiani, in questi giorni di meditazione e momento di particolare spiritualità.

Galleria fotografica processione 2010 >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ott 2011 alle 08:20 ed è archiviato nelle categorie - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.