Varazze, con “Insieme, con loro per loro” si mette in marcia per La Nostra Famiglia

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11 ottobre 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze, con “Insieme, con loro per loro” si mette in marcia per La Nostra Famiglia

Si terrà il 16 ottobre la 30ma Camminata “Insieme, con loro-per loro”. Scopo dell’iniziativa è creare una rete di solidarietà intorno al Centro di Riabilitazione per bambini con disabilità.

L’Associazione Genitori e il Gruppo Amici de La Nostra Famiglia, con gli operatori del Centro ambulatoriale di riabilitazione di Varazze, organizzano la 30ma Camminata “Insieme con loro per loro”, che si terrà a Varazze domenica 16 ottobre 2011. La gioia di camminare insieme nel segno dell’amicizia e della solidarietà, su un percorso che costeggia il mare affiancato da splendide scogliere, é la cornice in cui si svolge questo evento che ogni anno vede la partecipazione di numerose persone e che ha, come primo obiettivo, quello di creare intorno al Centro una rete di solidarietà e di simpatia.

Insieme alla camminata lunga 14 km, inserita nel calendario del CONI, avrà luogo una minimarcia non competitiva di circa 3 km. Entrambe si svolgeranno sul nuovo percorso panoramico del lungomare Europa.

La partenza è fissata alle ore 9,30 dal Centro di riabilitazione de La Nostra Famiglia in località “Vignetta”. Lungo entrambi i percorsi è previsto un ristoro, mentre all’arrivo verranno offerte le tradizionali focaccette liguri preparate dal Gruppo Animazione Varazze, i gelati della Gelateria “I giardini di marzo”, nonché dolci e bibite.

Oltre ai premi per i vincitori (vengono premiati i primi tre arrivati per ogni categoria), ci saranno gadget per tutti i partecipanti e una bicicletta, offerta da Olmo la Biciclissima, che verrà sorteggiata tra tutti i bambini entro i 14 anni. Alla Società sportiva più numerosa sarà consegnato l’11° Trofeo Centro Socio Educativo “Il Granello” di Varazze, realizzato dai ragazzi del centro.

Verso le 11.00, la manifestazione si concluderà con la premiazione e la celebrazione eucaristica. E’ prevista la partecipazione di autorità civili, militari, sportive e religiose. Allieterà la giornata la banda musicale Cardinal Cagliero.

Il ricavato della Camminata contribuirà alla realizzazione di progetti e all’acquisto di attrezzature per il Centro di Riabilitazione. Con il contributo della camminata, negli anni, La Nostra Famiglia ha potuto acquistare: attrezzature per la palestra di fisikinesiterapia, attrezzature per la dotazione informatica del Centro nei vari settori di riabilitazione,  software per la riabilitazione linguistica e dell’apprendimento, parco giochi per i bambini in attesa della seduta di trattamento, e sono anche stati finanziati corsi di formazione per operatori scolastici esterni e per i genitori.

Gli organizzatori ringraziano enti, ditte e tutti coloro che con generosità hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione. Un particolare ringraziamento al Gruppo Animazione Varazze GAV, all’Atletica Varazze, Polizia Municipale, Protezione Civile, Carabinieri, C.R.I., Associazione Beato Jacopo per la collaborazione e l’amicizia dimostrata.

Iscrizioni e info: Centro ambulatoriale di Riabilitazione La Nostra Famiglia, Varazze (Savona), Strada Romana, 53 – tel. 019.97274

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Ott 2011 alle 23:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.