Varazze: Approvata variante al PUC per regolarizzare dehors e chioschi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.09.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Approvata variante al PUC per regolarizzare dehors e chioschi

L’Assessore all’urbanistica della città di Varazze, Gerolamo Carletto, a proposito della variante al P.U.C. che prevede la possibilità di installare davanti alle attività commerciali pedane attrezzate o chioschi e dehors, nel rispetto di precise prescrizioni a fini estetici e delle sicurezza, approvata dal Comune e, con atto dirigenziale del 21/9/2011, anche dalla Provincia di Savona, ha dichiarato:

“Il procedimento ha richiesto dedizione ed impegno notevoli  che sono andati a buon fine, infatti oggi il Comune di Varazze dispone di una normativa di piano che consente di regolamentare quelle strutture che rispondono alle esigenze stagionali di tutti gli operatori interessati. Si pone anche fine alle giuste proteste dei soggetti coinvolti, ai quali va tutto l’apprezzamento e la comprensione dell’Amministrazione comunale; si era infatti evidenziata una situazione molto difficile derivante dall’assenza di una specifica normativa regionale. Con la regolamentazione si risponde anche, ritengo positivamente, alle esigenze di legalità sempre proposte anche dalla Procura della Repubblica.”

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Set 2011 alle 14:59 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.