Varazze: Alla Madonna della Guardia sul Monte Grosso per il passo dei bianconi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 23.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Alla Madonna della Guardia sul Monte Grosso per il passo dei bianconi

Domenica 25 Settembre: escursione sul Monte Grosso, lungo linea di passo seguita dai bianconi. L’importante linea di passo seguita anche da altri rapaci diurni, in migrazione autunnale verso i quartieri di svernamento africani, interessa il lato meridionale dello spartiacque e le propaggini del SIC e ZPS, con alcune culminazioni lungo la fascia costiera, quali i primi contrafforti collinari di Varazze, che risultano particolarmente interessanti per l’osservazione di questi e altri migratori di settembre.

Ritrovo: ore 8.30 presso: stazione FS di Varazze. Difficoltà: facile. Durata iniziativa: giornata intera. Pranzo: al sacco. Attività di Fruizione turistica cofinanziata dal Sistema Turistico “Italian Riviera” nell’ambito del progetto “Turismo Attivo”.

Fonte: Parco Naturale Regionale del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Set 2011 alle 17:24 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.