Varazze: Il Presidente Vaccarezza al “Paper Rock Fest” per la “Festa della Birra”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Il Presidente Vaccarezza al “Paper Rock Fest” per la “Festa della Birra”

Lunedì 29 agosto il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza ha assistito alla “Festa della Birra” alla Cartiera Continental Paper di Varazze, una delle nove serate di festa con musica, canto, da bere e mangiare, organizzate all’interno del Paper Rock Fest, dall’attuale responsabile della Cartiera Federico Piccardo, che ha anche ricevuta la visita di altri personalità politiche, tra i quali figurano il sindaco Delfino e l’assessore Carletto. Scopo dell’evento, iniziato il 27 luglio e conclusosi il 31 Agosto, cercare di salvare il posto di lavoro dei sessanta operai in cassa integrazione dal marzo 2010.

L’originale idea di organizzare una sagra all’interno di una fabbrica in difficoltà è nata all’estero, dove simili eventi vengono fatti spesso per contrastare situazioni di crisi. Per nove serate quindi, i professionisti della carta si sono trasformati in chef e cortesi padroni di casa, servendo cibo e bevande nella struttura coperta antistante gli impianti, mentre il sito produttivo è diventato la sede del primo “Paper Rock Fest” di Varazze: musicisti, cantanti e D.J., concerti di musica latinoamericana, anche una sfilata di moda, tutto quanto per garantire la migliore ospitalità ai visitatori e richiamare l’attenzione della comunità, cercando di sensibilizzarla per ottenere il massimo sostegno, in questo delicato momento per il futuro della cartiera e dei dipendenti e delle loro famiglie.

Fonte: Il blog del presidente Angelo Vaccarezza

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Set 2011 alle 21:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.