Varazze. Contributi per le imprese alluvionate: incontro a Palazzo Beato Jacopo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 07.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Contributi per le imprese alluvionate: incontro a Palazzo Beato Jacopo

Al via le domande di contributo alla Camera di Commercio per le imprese alluvionate. Mercoledì 14 settembre alle ore 14.30 presso il Palazzo Beato Jacopo, si terrà un incontro con gli incaricati della Fidicomtur per illustrare la Domanda per l’erogazione dei contributi per le imprese alluvionate.

Le imprese danneggiate dagli eventi del 4 ottobre 2010 in regola con la presentazione del modelle E di segnalazione danni, fatta entro 20 giorni dal verificarsi dell’evento, hanno tempo sino al 31 dicembre 2011 per presentare alla Camera di Commercio di Savona la domanda per l’erogazione dei contributi.

Contributi previsti, a presentazione delle fatture quietanzate: pari al 40% dell’importo minore tra il danno attestato e le spese sostenute relativamente alle seguenti tipologie di danno: impianti, strutture, macchinari, attrezzature. scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti; per i beni mobili registrati danneggiati o distrutti, un contributo fino ad euro 10.000,00 sulla base delle spese fatturate per la riparazione, o in caso di rottamazione, sulla base del valore del bene desunto dai listini correnti per un importo non inferiore a 3.500,00 euro. E‘ possibile altresì richiedere una anticipazione nella misura della metà del contributo previsto.

Il tetto massimo di contributo è pari ad Euro 200.000,00 (Euro 100.000,00 per le imprese attive nel settore del trasporto su strada), fermo restando il rispetto dei massimali previsti nel triennio dal Reg. CE 1998/2006. E‘ previsto un contributo, per le imprese che hanno subito l’interruzione della propria attività, con i seguenti criteri: l’interruzione deve essere stata indicata nella segnalazione del danno (Mod. E); i giorni di interruzione dell’attività devono essere superiori a 6 e l’interruzione dell’attività deve essere attestata dal Comune in cui è avvenuto il danno. I danni sono attestati con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per danni sino a 25.000 euro e con perizia giurata redatta da professionisti abilitati per i danni superiori al 25.000 euro. La cumulabilità con altre agevolazioni pubbliche concesso per il medesimo intervento è possibile nel limite del de minimis e comunque nel limite di importo di intervento ammissibile.

Per informazioni: www.confcommerclosavona.it

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Set 2011 alle 17:51 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /IVG/ Varazze, incontro per i contributi destinati alle imprese alluvionate [Continua … ]

12 Set 2011 alle 17:56

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.