Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 05.09.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Mangiarotti e Pasqualotto in concerto nell’Oratorio di N.S. Assunta
L’Oratorio N.S. Assunta e l’Associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena, con il patrocinio del Comune e nel contesto degli oltre “150 eventi” della ricca estate varazzina, organizzano un concerto con Silvia Mangiarotti al violino e Francesco Pasqualotto al pianoforte.
La serata denominata “Rappresentazione in Musica: le sonate per violino e pianoforte da Mozart a Brahms”, si terra alle ore 21 di sabato 10 settembre, nella storica chiesetta dell’Assunta.
Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi.
Francesco Pasqualotto (1982) vive a Gallarate (Varese), dove ha conseguito la maturità classica, frequentando poi la facoltà di Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Ha studiato pianoforte sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio diplomandosi nel 2004 da privatista con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Nel 2007 consegue a pieni voti la laurea di II livello presso l’Istituto Superiore di musica “G. Donizetti” di Bergamo. [Continua … ]
Silvia Mangiarotti, invece, abbiamo già avuto il piacere di conoscerla a fine agosto del 2009 ed ascoltarla suonare, proprio qui, nella chiesetta dell’Assunta, insieme ai suoi colleghi di “AmarChord Ensemble”: Stefano Bergonzi (chitarra acustica), Claudio Lenzi (chitarra classica), e Stefano Mangiarotti (violoncello), in un bel concerto, denominato “Acusticamente”, eseguito con grande maestria e da noi registrato in un breve video e in una galleria fotografica.
Breve video della serata “AmarChord Ensemble” in concerto a Varazze 2009 >>>
Galleria fotografica di “Acusticamente” in concerto 2009 >>>