Savona: Le opere recenti di Olga Dolfi esposte al Caffè Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.08.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Le opere recenti di Olga Dolfi esposte al Caffè Savona

Alle ore 17.30 del 26 agosto, presso il Caffè Savona di via Piave n. 39 a Savona, alla presenza della pittrice e con un piccolo rinfresco, sarà inaugurata l’esposizione delle opere recenti di Olga Dolfi. Curatrice dell’evento, visitabile fino a giovedì giovedì 29 settembre, la D.ssa Sonia Pedalino, responsabile della sezione Femminile dell’Associazione culturale “R. Aiolfi”, associazione culturale no profit di Savona.

Motivazione: Pittrice e poetessa savonese, predilige il ritratto e i temi floreali. La sua pittura prende spunto dall’Impressionismo, reinventandolo in modo personalissimo. Utilizza  colori accesi e decisi  che sottolineano il dialogo perenne col suo “io interiore”. Alla ricerca di una comunicazione interpersonale col mondo, la nostra pittrice, crea in  ogni sua opera quasi delle poesie di colore, dei portali sul proprio pensiero. Spesso all’interno dei quadri floreali si nascondono visi,  figure eteree che vogliono  sottolineare il nostro essere un tutt’uno con la natura. (Sonia Pedalino)

Fonte: Associazione culturale “R. Aiolfi”

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Ago 2011 alle 22:11 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.