Varazze. Cani e gatti: Entrate Amici … Se non è vietato!

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12.08.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Cani e gatti: entrate amici … se non è vietato!

Dopo aver chiarito che il Comitato Ponente Varazzino non organizza direttamente sagre, eventi e manifestazioni, limitando la propria azione alla promozione e divulgazione delle varie iniziative, in programma sul territorio, tra i propri sostenitori e tra quanti seguono il nostro impegno sociale, informiamo che l’E.N.P.A. di Savona ha chiesto alla Polisportiva San Nazario di rivedere la propria posizione in riferimento al divieto all’ingresso dei cani, in vigore durante la cinque giorni di sagra iniziata martedì 9 e che si concluderà sabato 13 agosto.

I responsabili della Polisportiva, da noi contattati,  ci hanno spiegato che il divieto in vigore dal 2008, solo per questo genere di manifestazioni, si è reso necessario dopo che nel 2007 si sono verificate zuffe tra cani, con conseguenti lamentele degli avventori e spavento dei bambini presenti. Inoltre, gli animali, non sempre accuditi dai proprietari, si intrufolavano nei luoghi adibiti alla preparazione e conservazione degli alimenti, creando non pochi problemi di sicurezza e di igiene.

“Il vicepresidente dell’E.N.P.A. di Savona è stato invitato, ed ha accettato, di verificare personalmente la situazione, – ci hanno dichiarato i responsabili della Polisportiva – per cercare di trovare insieme possibili soluzioni, non avendo disponibilità di spazi, e neanche di personale, da adibire all’accoglienza e sistemazione di persone con a seguito i nostri amici a quattro zampe.”

Il direttivo della Polisportiva San Nazario, i componenti delle Sezioni Pattinaggio, Bocce, Biliardo e molti soci presenti al nostro incontro, ci hanno dichiarato di essere veramente dispiaciuti e amareggiati per l’accaduto, soprattutto per le infondate accuse di aver allontanato in malo modo i proprietari di cani che volevano entrare nel piazzale e nei luoghi adibiti alla tradizionale “Festa del Mare”. Un evento molto frequentato da turisti e varazzini, che da sempre apprezzano la qualità dei cibi serviti e l’ospitalità offerta, che prevede un banco di beneficenza, stand gastronomici e musica dal vivo con pista da ballo.

Infine, tutti auspicano che si possa trovare una soluzione che riesca ad accontentare gli uni e gli altri, evitando problemi da una parte e la sensazione di discriminazione lamentata dall’altra, come evidenziato nel comunicato stampa emesso dell’E.N.P.A. di Savona e ripreso dai locali quotidiani cartacei e online.

Galleria fotografica >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ago 2011 alle 08:22 ed è archiviato nelle categorie - Polisportiva San Nazario, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.