Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

1 Giugno 2008

Si concludono gli incontri del Festival Internazionale del Mandolino Città  di Varazze

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:26

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 01.06.2008.

jimi-hendri-varazze.jpgPonentevarazzinoNews

Si concludono gli incontri del
Festival Internazionale del Mandolino
Città  di Varazze

Questa sera si concludono gli incontri dell’undicesima edizione del Festival Internazionale di Mandolino Città  di Varazze, dopo l’inaugurazione tenuta da Roberto Vecchioni venerdଠ18 Aprile con un concerto al Palasport, dove ha ricevuto l’edizione 2008 del premio “Il Mandolino Genovese”, come scritto nel post “Undicesima edizione del Festival Internazionale del Mandolino Città  di Varazze.“, e ripreso nel successivo post “Proseguono gli incontri del Festival Internazionale del Mandolino Città  di Varazze“

Sono previsti tre concerti nelle piazze dei rioni storici di Varazze, come indicato nell’articolo di “Genovapress“, che riportiamo:

MANDONIGHT” LA NOTTE DEL MANDOLINO A VARAZZE

Si concluderà  il primo giugno con “Mandonight”, l’undicesima edizione del Festival del mandolino di Varazze. In programma tre concerti in altrettante piazze del centro storico. Dalle 21 si esibiranno tre virtuosi del mandolino: il croato Aco Bocina, il francese Patrick Vaillant e l’italiano Mimmo Epifani.

L’edizione 2008 del Festival, aperta lo scorso aprile con un concerto di Roberto Vecchioni, propone anche una mostra di memorabilia di Jimi Hendrix, visitabile fino al 2 giugno al Palazzo Beato Jacopo da Varagine. La mostra presenta molti oggetti relativi ai concerti che il mito della chitarra elettrica tenne in Italia nel maggio di quarant’anni fa.

Esposta per la prima volta in Italia, è curata da Caesar Glebeeck, collezionista olandese fra i maggiori esperti di Hendrix, autore di libri sul musicista e consulente di importanti produzioni cinematografiche e televisive. In mostra manoscritti di poesie e testi di canzoni, fotografie autografate, libri e riviste, poster, dischi, biglietti e volantini promozionali collezionati da Glebeeck dal 1966 ad oggi.

Firma: il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress