Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Luglio 2011

Savona: “Vetrine d’Artista” di agosto sono dedicate all’Artista Anna Corti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28 luglio 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

“Vetrine d’Artista” di agosto sono dedicate all’Artista Anna Corti

Le “Vetrine d’Artista” del mese di agosto sono dedicate all’Artista Anna Corti; le sue opere rimarranno esposte fino al 31 agosto, presso la sede centrale della Cassa di Risparmio di corso Italia a Savona. Visione libera. La formula dell’alternanza nell’organizzazione delle esposizioni dentro le due Vetrine della sede centrale della Cassa di Risparmio di Savona, portano, nel mese di agosto, in visione le ricerche sui materiali, sui colori e sulle parole che Anna Corti compie da decenni.

Il critico Silvia Bottaro, curatrice dell’iniziativa, ha voluto rendere omaggio all’Artista eclettica di Andora, dove vive e lavora, produce una creatività molto femminile nella delicatezza e ricercatezza dei contrasti (sia nei colori sia nelle crespature delle stoffe usate) che conducono la memoria a certi fasti creativi dell’Ottocento. L’intento, però, è molto moderno, ovvero una sorta di denuncia del superfluo della nostra contemporaneità per trovare, o meglio ritrovare, una matrice storica nelle gesta e negli usi più comuni dei manufatti, dei tessuti, dei bagliori delle luccicanti parole, nella migliore linea dell’arte contemporanea, fino alla pop art, rivisitata con tendenza estetica molto personale.

Anna Corti, quindi, è fuori dalle mode imperanti e, molto liberamente, racconta la sua storia di donna, di artista contemporanea con franca “prosa” e chiara poetica.

Fonte: Associazione Culturale “R. Aiolfi”

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress