PonentevazzinoNews
Varazze, 24.05.2008. Home page
Prima Biciclettata per bimbi da 3 a 6 anni alla Materna San Nazario
Inserita nel progetto Eco-Schools della FEE Italia di educazione ambientale, voluta ed organizzata dalla coordinatrice, maestre e collaboratrici della Materna di San Nazario, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Città di Varazze e la collaborazione di:
– CEA Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua;
– FIAB – ADB Federazione Italiana Amici della Bicicletta di Genova;
– Comando Polizia Municipale;
– Esercenti ed Operatori Commerciali di San Nazario.
Si è svolta oggi pomeriggio alle ore 15 come previsto, grazie ad una momentanea schiarita e sospensione della pioggia, la Prima Edizione della “Biciclettata“, pedalata verde di Varazze (forse d’Italia), riservata ai Bambini da 3 a 6 anni.
Le manifestazioni riservate a bambini in così tenera età sono sempre emozionanti e coinvolgenti. La semplicità e genuinità di comportamento, unita alla loro imprevedibilità ed a quella di genitori, parenti e soprattutto dei nonni, catturano l’attenzione come pochi altri avvenimenti.
La prima edizione della “Biciclettata Verde di Varazze” che ha visto radunati presso la Polisportiva San Nazario tanti bambini con i loro accompagnatori, autorità pubbliche e religiose, ha pienamente confermato la regola e superato le aspettative degli organizzatori, nonostante la giornata piovosa.
A testimonianza della gioiosa e simpatica partecipazione pubblichiamo una galleria fotografica delle varie fasi preparatorie, previste dal programma predisposto dall’efficiente organizzazione:
L’Assessore Dr. Giulio Alluto, persona disponibile ed attenta alle problematiche ambientali, come pure a quelli sociali ed educative, necessarie ed imprescindibili per la formazione delle future generazioni, dice: “l’iniziativa è importante per orientare i bambini e le famiglie verso comportamenti ecosostenibili”.
Grazie alle maestre della Materna di San Nazario per il loro impegno e a quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, che sicuramente diventerà un appuntamento fisso del quartiere e della città.