Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 22.05.2008.
PonentevarazzinoNews
8° Concorso Nazionale di Poesia
ad Alpicella – Varazze
Il Giornalino di Varazze, supplemento del “Le Timbro”, e l’Associazione “Alberto Peluffo”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Varazze, il Circolo ACLI di Alpicella e l’associzione culturale “U Campani Russu”, indicono l’ottava edizione del concorso di poesia “Giovani senza Confini“.
Gli elaborati dovranno trattare l’argomento a “tema”, e giungere alla sede de “Il Giornalino” entro il 21 giugno. La premiazione avverrà lunedଠ21 luglio sulla piazza di Alpicella in occasione della festa e sagra della Madonna del Carmine, che si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2008.
8° Concorso Nazionale di Poesia
TEMA
Disse un antico poeta persiano:
“Se hai due soldi, spendine uno per il pane,
con l’altro acquista giacinti per il tuo spirito”
Possono partecipare al concorso persone di ogni età ed ogni concorrente potrà inviare al massimo due poesie in lingua italiana.
Estratto del regolamento:
“1- L’Associazione “Alberto Peluffo” e “Il Giornalino”, supplemento de “Il Letimbro”, indicono l’VIII edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani senza Confini”.
2- Possono partecipare al concorso persone di ogni età ed ogni concor¬rente potrà inviare al massimo due poesie inedite in lingua italiana.
3- Gli elaborati dovranno trattare l’argomento: “Disse un antico poeta persiano: se hai due soldi, spendine uno per il pane, con l’altro acquista giacinti per il tuo spirito”.
4- Gli elaborati dovranno pervenire entro il 21 giugno 2008 a: Il Giornalino c/o Parrocchia di S. Antonio Abate, piazza 4 novembre, 3 Alpicella -17019 Varazze (SV).
5- Nella busta inviata dovranno esserci una copia della poesia iscritta al concorso e una busta chiusa contenente una seconda copia della poesia con nome, cognome, indirizzo, età e numero telefonico dell’autore.
6- La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione incondizionata del regolamento.
7- La giuria non prenderà in considerazione opere che non si atterranno al tema proposto o che non saranno completamente leggibili, inoltre giudicherà le poesie senza conoscere l’autore che rimarrà anonimo ai componenti della giuria.
8- I nomi della giuria saranno resi noti il giorno della premiazione ed il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile.
9- I lavori non verranno restituiti e resteranno nell’archivio de “Il Giornalino”. L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione delle opere a fini non commerciali indicando l’autore ma senza corrispondere alcun diritto.
10- La proclamazione dei vincitori avverrà lunedଠ21 luglio 2008 ad Alpicella nel corso della manifestazione “Giovani senza Confini” e gli autori delle dieci migliori poesie, tra cui i tre vincitori, verranno invitati a partecipare.
11- Al vincitore del primo premio verrà consegnato un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al 2° classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al 3° una targa. Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato.
12- I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi, nell’impossibilità che ciò avvenga è richiesta una delega. I premi dovranno essere ritirati entro il 31 agosto 2008.”
Per eventuali ulteriori informazioni: redazione Il Giornalino 347.2530828 o alpicella@libero.it
Clicca sul riquadro di sinistra
per aprire l’Albo d’Oro del
Concorso Nazionale di Poesia
“Sentirsi in pace con se stessi – l’essenza del benessere – riuscire a stabilire armonia tra corpo, mente e spirito.” (Autore ignoto).
Firmato: il direttivo.
Precedente articolo sull’argomento: