Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 16 luglio 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Riuscito il primo torneo benefico di Green Volley, con 800 euro per le Famiglie SMA
Si é svolto domenica 26 Giugno, nel campo sportivo di Luceto (Albisola Superiore), il primo torneo di green volley benefico in favore dell’associazione onlus “Famiglie SMA”, ed è stato un vero successo da tutti i fronti: 20 squadre, circa 120 partecipanti e 800 euro di guadagno netto, questi sono i numeri che lo hanno caratterizzato, ma per descriverlo non bastano le cifre, é stata un’esperienza ricca di emozioni per tutti: per i partecipanti, più o meno esperti che fossero, che hanno avuto modo di giocare per una giornata intera all’insegna del divertimento, ma anche per i numerosi spettatori, tanti dei quali erano splendidi bambini che se la spassavano guardando i loro genitori alle prese con il volley. Sul posto erano presenti molti volontari in veste di arbitri, segna punti, addetti alle vendite (dei gadget dell’associazione) e “baristi”; questi ultimi hanno allietato la giornata dei partecipanti con gustosissimi panini, bibite e anguria.
Le squadre in campo erano: Fuori Orario, I Fantastici 5, Croce Oro Albisola 2, Croce Oro Sampierdarena 2, Croce Oro Albisola 1, Mela Team, Drink Team, Ma non era un torneo di calcetto?, Croce Oro Albisola 3, Croce Oro Albisola 4, M e M, Agriçele, Pero Beach, Brum Brum, La Coccinella, Falqui, La Banda Che Sbanda, All Stars, Croce d’Oro Sampierdarena e La Premiata Ditta. E praticamente tutte hanno riconfermato la loro presenza al prossimo torneo che é in programma per Settembre.
La vittoria é andata alla squadra “ma non era un torneo di calcetto?” seguita da Agricelle e Drink Team rispettivamente al secondo e terzo posto. Mentre le medaglie di legno sono spettate alla squadra “Croce oro Albisola”. La caratteristica fondamentale della giornata é stata la totale assenza di competizione, tutti si sono comportati perfettamente in linea con quello che era lo spirito del torneo. Anche il tempo é stato clemente, anzi superlativo, nessuno é riuscito a sfuggire ai raggi del sole che ha governato il cielo per tutto il giorno senza il disturbo neppure di una nuvola.
Gli organizzatori daranno presto notizie sulla prossima edizione del torneo, al quale invitano a partecipare ancora più squadre, forse in una nuova location, nonostante il campo di Luceto si sia rivelato molto funzionale. Ricordiamo, che per qualsiasi informazione sull’associazione, cui è stato devoluto il ricavato dell’iniziativa, potete visitare il sito www.famigliesma.org.