Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Maggio 2008

Il Gruppo Animazione di Varazze all’infiorata di Sassello del Corpus Domini

Filed under: - Infiorata Ligure,- Gruppo Animazione Varazze,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:05

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.05.2008.

linfiorata-in-liguria.jpgPonentevarazzinoNews

Il Gruppo Animazione di Varazze
all’infiorata di Sassello
del Corpus Domini

Domenica 25 maggio 2008, giorno del Corpus Domini, il GAV (Gruppo Animazione Varazze) parteciperà  all’infiorata di Sassello, con una rappresentazione floreale che ricorda la nascita di Gesù.

Le “infiorate” del Corpus Domini fanno parte delle antiche tradizioni, come i muretti a secco, che da secoli i liguri usano per terrazzare le colline, i mestieri legati al mare, la salatura delle acciughe, l’attività  di pescaturismo, la produzione di vetri e ceramiche artistiche, e tante altre particolari interessanti attività  locali.

In alcune zone hanno raggiunto una tale perfezione artistica da essere diventate manifestazioni di livello nazionale ed internazionale, capaci di attirare migliaia di turisti e visitatori. Segnaliamo alcune pagine online dove è possibile ammirare belle foto di artistiche infiorate:

Comunela-stella-di-ranzi.jpg di Sassello – Galleria fotografica – a cura del Sig. G. Garbarini.

Comune di Pietra Ligure – L’infiorata di Ranzi

Album Fotografico della “Stella di Ranzi”

Da “Genovapress” del 17.05.2008 – Infiorata a Pietra Ligure.

… Omississ … Domenica 25 maggio cinquecento maestri creeranno un tappeto di fiori sul sagrato della cappella della Santa Concezione con un disegno a forma circolare di circa sette metri di diametro che viene cambiato ogni anno: sulla base di questo tracciato nasce, costruita a mano dal centro verso l’esterno, la “Stella”. … [Continua]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress