Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 27.06.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
89 iscritti alla “Cagnara” 2011, rumoroso Dog Pride e Dance, con Ludo Agility al Boschetto
Metti una calda serata di Giugno a Varazze…….nottata romantica al chiar di luna? Proprio no! Perché Domenica 26 Giugno la cittadina è stata attraversata da una fiumana di cani (e padroni) festosi e rumorosi. Si chiama “Cagnara” ed è una festa per tutti i quattro-zampe residenti o solo in vacanza a Varazze e quella 2011 era la IV edizione organizzata dal petshop Canicola.
Diciamo subito che il record di 102 iscritti, realizzato nel 2010, non è stato eguagliato perché le iscrizioni si sono chiuse quest’anno a 89 cani, ma il baccano e l’allegria sono stati gli stessi e i collarini luminosi distribuiti a tutti hanno creato un bell’effetto cromatico.
Cani vestiti e mascherati in mille modi perché gli organizzatori incoraggiano e i giurati premiano anche e soprattutto i padroni più creativi in questa particolare sfilata che possiamo anche definire un “Dog Pride”.
Prima dell’elenco dei premiati una menzione alla Ludo Agility di Celle Ligure e a Milly Boccardo, insegnante di Dog Dance, che ha partecipato alla serata anche se in dolce attesa. Altro personaggio che ha qualificato la manifestazione con la sua presenza in giuria è stata Valeria Rossi, giornalista, blogger (www.tipresentoilcane.it), scrittrice di romanzi oltre che di manuali cinofili.
Ed ecco a Voi tutti i vincitori: Bice, il più lontano dalla sua cuccia, arrivata da Bologna; Bruno con la sua padrona Bruna, la coppia più anziana, 79 anni totali; Lady con la piccola Aurora, 6 anni e mezzo in due, la coppia più giovane; Sheila, boxer di Silvano, premio dell’organizzazione.
Cucciolo più educato: 1° Ringo lupetto di Luisa, 2° Uffa shihtzu di Fiorenza, 3° Bea di Cristina. La coda più allegra: 1° Virgola meticcio di Teresa, 2° Rudy meticcio di Stefania, 3° Pequita di Giancarlo. Il più affettuoso: 1° Dina meticcio di Carolina, 2° Lapo meticcio di Sabrina, 3° Rocky Golden r. di Elena. Il più Vivace: 1° Margot labrador di Massimo, 2° Zura cirneco di Maria, 3° Charly meticcio di Andrea. Il più alla moda: 1° Romeo carlino di Donatella (vestito da farfallina), 2° Fred yorky di Ornella, 3° ex aequo Lilly cavalier di Giorgia e Sara con Lola chihuahua di Veronica. Il più “bastardo”: 1° Tobia di Antonio (tutti rigorosamente senza pedigree!), 2° Michelle di Micol e Selene, 3° ex aequo Bea di Massimo insieme a Brandy di Matteo. Il più somigliante al padrone: 1° due gocce d’acqua (?) Daniel dobermann e la sua padrona Susanna, 2° ex aequo Carina meticcio che somiglia a Patrizia e Bonnie levriera che somiglia ad Anna, 3° Frida Golden di Monica.
Il premio speciale Russel-Sila, consistente in un’adozione a distanza di Rocki del canile Govi di Genova Sestri Monte Gazzo, è stato assegnato al cane più simpatico: Milù, meticcia di Giulia e Francesca vestiti da bagnina (il cane) e in muta da sub le padroncine!
Tutte le foto della serata saranno presto disponibili su www.cagnaravarazze.com insieme al filmato di TeleVarazze che ha seguito ogni fase della manifestazione.
Appuntamento al prossimo anno per fare di nuovo Cagnara insieme!
Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>
da /Ligurianotizie/ Sono stati 89 gli iscritti alla “Cagnara” di Varazze [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Giugno 2011 @ 12:03