Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 07.05.2008.
PonentevarazzinoNews
Il Giornalino di Varazze disponibile
Venerdì 9 maggio.
Informiamo chi ci segue e quanti hanno chiesto notizie, che il Giornalino di Varazze e delle frazioni sarà disponibile da venerdଠ9 maggio.
Riportiamo articolo pubblicato da “Il Vostro Giornale“ del 7 maggio 2008, che tratta l’argomento – Varazze, venerdଠin edicola il numero di maggio de “Il Giornalino”.
“Varazze. Da venerdì 9 maggio sarà in edicola a Varazze il nuovo numero de “Il Giornalino”, notiziario di Varazze e delle sue frazioni, supplemento de “Il Letimbro”, mensile della diocesi di Savona – Noli. La copertina a colori è dedicata al Corteo Storico, che a fine aprile ha celebrato insieme alla processione la festa di Santa Caterina.
All’interno alcuni articoli sull’argomento e, soprattutto, 4 pagine in più, interamente a colori, con le foto più belle di entrambe le manifestazioni. Come sempre poi spazio alle manifestazioni e alle iniziative svolte e che si svolgeranno a Varazze in questi mesi.
Gli articoli di punta riguardano la storica visita del Santo Padre nella diocesi di Savona e varie novità e notizie derivanti dall’amministrazione comunale. Naturalmente non ci sarà soltanto questo: nelle 44 pagine del mensile, ampio spazio sarà dato alle immagini, con le foto delle recenti manifestazioni, e alle associazioni: Protezione Civile, Associazioni Sportive, Società di Cantalupo, Unitre Varazze, U Campanin Russu e tante altre. Come in ogni numero, il sindaco di Varazze risponderà alle domande che i lettori hanno inviato durante il mese e ci saranno le rubriche di storia, sport, cucina ed ambiente.
Due lunghi “ponti” hanno caratterizzato aprile, primo mese di primavera, ma che di tale stagione ha avuto solo la data astronomica; giusto gli ultimi giorni sono stati davvero ottimi dal punto di vista climatico, e per i varazzini tanto basta: infatti, hanno avuto modo di festeggiare come merita Santa Caterina da Siena, loro patrona, di ammirare il corteo storico e, perché no, di trascorrere un paio di giorni, o anche solo un pomeriggio, sui prati dell’entroterra.
A testimonianza delle prime due affermazioni, ve ne sarete già accorti, all’interno de Il Giornalino trovate 4 pagine in più a colori, con le foto più belle dei due eventi (per la maggior parte realizzate da Mirko Saturno), che raccolgono le emozioni ed i pensieri della festa più sentita dai varazzini.
Oltre a questo, con l’intenzione di fare gradito omaggio ai lettori, numerose sono le notizie riguardanti la città e tutto ciò che le vive accanto; partendo dalle pagine dedicate alla storica visita del Papa nella diocesi, proseguendo con il consueto dialogo con l’amministrazione comunale, passando per l’ambiente, accarezzando cultura e sport, per giungere alle pagine delle associazioni sempre più foriere di attività . Il tutto corollato dalle rubriche, senza le quali “Il Giornalino” non sarebbe completo, e con le quali ottiene la sua identità .”
Firmato: il direttivo.