Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 25.04.2008.
PonentevarazzinoNews
25 Aprile con il Mercatino d’Arte,
d’Artigianato e Agroalimentare
a San Nazario
Per festeggiare la ricorrenza del 25 aprile il centro storico e commerciale di San Nazario si è vestito a festa, ancor meglio di come aveva fatto il giorno di Pasquetta.
Gli esercenti commerciali, dello storico e caratteristico “carruggio” interno, compreso tra l’abitato che si affaccia sull’Aurelia lato mare e quello a monte che costeggia l’Aurelia bis, già sede del vecchio tracciato ferroviario e via Cilea, coordinati e motivati dai soliti intraprendenti colleghi si sono adoperati per migliorare e rendere più numerosa e partecipata la manifestazione.
Gli artigiani, gli artisti, i produttori, gli appassionati di cose belle e antiche e gli ambulanti che questa mattina si sono presentati ad allestire i loro banchi espositivi ertano veramente tanti, molti in più del precedente Mercatino di Pasquetta, che pure aveva attirato tanti entusiasti visitatori e convinto tutti non solo a ripetere ma istituzionalizzare l’evento.
Cosa dire “¦; siamo contenti ed entusiasti, per come si stanno sviluppando ed orientando le naturali e prevedibili reazioni, al maggiore ed incisivo attivismo che notiamo emergere da più parti. L’auspicata capillare ed attiva partecipazione rende sicuramente gli obiettivi meno difficili da raggiungere e la necessaria fatica e sopportazione meglio accettabile.
Già fin dal primo mattino abbiamo potuto notare una buona affluenza di visitatori interessati ed incuriositi dalle tante cose presentate:
“¢ Alimentari biologici;
“¢ Alimentari tipici regionali;
“¢ Opere pittoriche;
“¢ Manufatti artigianali;
“¢ Articoli da collezione e modellismo;
“¢ Antiquariato;
“¢ Piante, fiori e composizioni;
“¢ Abbigliamento e bigiotteria.
Siamo sicuri che per questa giornata di festa rionale ci sarà una buona affluenza di pubblico, supportati anche dalla constatazione che in tarda mattinata, mentre stiamo scrivendo questo breve resoconto e pubblicando la galleria fotografica dell’evento, stanno arrivando molte auto ed il campo sportivo comunale è stato riempito dai camper.
Galleria fotografica su Picasa
Mercatino d’Arte, artigianal |
Firmato: il direttivo.