Varazze: Fine settimana all’insegna delle macchine d’epoca, dei sapori locali e della beneficenza a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22.05.2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Fine settimana all’insegna delle macchine d’epoca, dei sapori locali e della beneficenza a Marina di Varazze

I Lions Club Varazze – Celle Ligure e Club Milano Galleria, con la collaborazione di C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca), il patrocinio del Comune di Varazze, Marina di Varazze e dell’Associazione Albergatori Varazze, nella ricorrenza dei 60 anni di Lionismo in Italia, hanno organizzato un raduno di auto d’epoca per ricordare l’evento. Manifestazione che si è svolta sabato 21 e domenica 22 maggio, ha anche contribuito alla realizzazione di una finalità benefica, destinata al recupero dell’Archivio Storico della città di Varazze, danneggiato dall’alluvione del 4 Ottobre 2010.

Il numeroso drappello di auto d’epoca partecipanti al “Raid Milano-Varazze”, sono partiti sabato mattina da Piazza Castello per raggiungere Acqui Terme, prima tappa e sosta pranzo, attraversando Mortara, Valenza e Alessandria, proseguendo poi per Varazze, dopo una breve sosta caffè e acquisto dei famosi amaretti a Sassello. Gli equipaggi superstiti, quelli che sono riusciti a raggiungere Varazze, hanno fatto il loro trionfale ingresso nella centrale Piazza De Gasperi, alla foce del Teiro, dove erano attese da un folto gruppo di appassionati e turisti, tutti ugualmente attratti dall’appariscente colorata carovana.

Dopo i discorsi di benvenuto e ringraziamenti, pronunciati dai presidenti dei tre Club, la descrizione delle caratteristiche e peculiarità delle auto, da parte di un esperto del C.M.A.E. di Milano, la carovana ha sfilato per la città e raggiunto la darsena di Marina di Varazze, dove sono rimaste in mostra per curiosi e appassionati fino al giorno seguente. Il bel tempo ha fatto venire voglia di girare per bancarelle dei due mercatini: sabato “Gust’Italia” con prodotti interamente tipici e artigianali provenienti da tutta Italia, un’opportunità per poter toccare con mano il vero prodotto “made in Italy”, mentre per la mattinata della domenica la Marina ha ospitato “Auto e Sapori d’Italia”; gioielli a quattro ruote e prodotti tipici locali ed italiani.

Ospite d’onore del banchetto organizzato in occasione dell’evento, il Professore Robrto Boffi dell’Istituto dei Tumori di Milano, che ha presenterà il suo libro “Spegnila”, volume per la lotta contro il fumo. Il Lions Club di Varazze ha promosso e concluso con questo evento, la raccolta fondi da destinare al recupero dell’Archivio Storico della Città di Varazze.

Oltre a teatro di grandi spettacoli e importanti eventi sportivi, Marina di Varazze diventa la location ideale per ospitare eventi che, come questo, coniugano coerentemente spirito di aggregazione, promozione delle eccellenze locali e cause sociali e umanitarie. “Ospitare questo evento ci rende particolarmente orgogliosi – afferma Emanuele Rinaldi, Direttore Marina di Varazze – lo spirito dei Lions Club ci trova vicini nella volontà di realizzare iniziative che creino spettacolo ma che siano anche ricche di contenuti. Questo evento rappresenta un’occasione per ritrovarsi ad ammirare auto da sogno ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema come il fumo oppure rendere un servizio immediato alla comunità”.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Mag 2011 alle 23:39 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.