Celle Ligure – Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 12.04.2008.

foto-di-repertorio-sindaco-remo-zunino-stadio-olmo-di-celle-ligure.jpgPonentevarazzinoNews

Fase Provinciale dei
Giochi Sportivi Studenteschi
di Atletica Leggera a Celle Ligure

Riceviamo dal Comune di Celle Ligure, Settore Cultura ““ Sport ““ Turismo – Pubblica Istruzione ““ Attività  Giovanili – e-mail: turisport@comunecelle.it, comunicato stampa che divulghiamo:

Comunicato Stampa

Mercoledଠ16 Aprile – Appuntamenti importanti allo Stadio Giuseppe Olmo:

FASE PROVINCIALE DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI – INAUGURAZIONE SALA DI MUSCOLAZIONE

Ancora due momenti significativi per lo sport e, ancora una volta, è il contenitore dello Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” di Celle Ligure ad ospitarli.

Mercoledଠ16 Aprile si parte alla mattina con la fase provinciale savonese dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera su pista.

Organizzazione del Comune di Celle Ligure, in collaborazione con il locale Centro Atletica ed il supporto del MIUR Savona e del Comitato Provinciale Fidal di Savona.

La manifestazione rientra tra gli eventi collaterali alla 20° edizione del “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”, in programma sul medesimo impianto tra poco più di due mesi.

Confermata la partecipazione di 3 Istituti Scolastici secondari di 1° grado (le ex Scuole Medie), mentre sono 5 gli Istituti Superiori che prenderanno parte alla manifestazione con i propri allievi.

Importante occasione di promozione per l’atletica, purtroppo un po’ schiacciata tra le varie esigenze e priorità , non esclusivamente didattiche, del mondo della Scuola.

D’altronde il successo dell’atletica è sempre stato strettamente legato, oltre che all’effetto volano legato alla presenza di grandi Campioni, anche e soprattutto al reale coinvolgimento delle Scuole, degli Insegnanti “¦ Discorso assolutamente non nuovo, ma se non si interviene seriamente sulla Scuola o comunque attraverso di essa è molto difficile che la miracolistica tipicamente italiana continui ad assisterci in eterno “¦ Perché sarà  anche vero che l’Atletica è la Regina degli sport, ma non è certo una fattucchiera “¦.

E, sempre mercoledଠ16 Aprile, il Sindaco di Celle Ligure Remo Zunino, alla presenza delle Autorità  locali oltre che dei rappresentanti delle Associazioni Sportive operanti sul territorio, e sfruttando la favorevole coincidenza che vede in stage a Celle Ligure un centinaio di atleti francesi (rappresentanti del GUC Grenoble ““ team legato all’Università  di Grenoble che vanta oltre 1000 tesserati! ““ e del Nice Cote d’Azur Athletisme di Nizza) , procederà  alla inaugurazione della nuovo locale adibito a sala di muscolazione, recentemente ultimato e completato con l’acquisizione della occorrente componente attrezzistica.

Appuntamento fissato a partire dalle ore 18. – Cordiali saluti ““ G. Ferrando.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Apr 2008 alle 10:40 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.