Varazze: Nuove prospettive per i Cantieri Baglietto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 13 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Nuove prospettive per i Cantieri Baglietto

Emerse nuove prospettive per i Cantieri Baglietto dall’incontro tenutosi giovedì 12 maggio, nella sede dei Cantieri Navali Baglietto della Spezia, presenti i titolari della Effebi Holding, Giuseppe Balducci e la figlia Katia, con le R.S.U. dei tre siti produttivi della Spezia, Pisa, Varazze e Segreterie Provinciali Fim-Fiom-Uilm, dopo l’omologa del Concordato, decisa nei giorni scorsi dal Tribunale della Spezia. Un incontro finalizzato alla presentazione del “Piano Industriale” preparato dalla Effebi per la ripresa e il rilancio dell’attività produttiva del gruppo.

In sintesi il “Piano Industriale” illustrato prevede: per i Cantieri di Pisa la produzione di imbarcazioni in vetroresina; per quelli di La Spezia imbarcazioni in acciaio e per Varazze imbarcazioni in alluminio. Previsti consistenti investimenti per adeguare i siti alle nuove esigenze produttive. Per Varazze si è previsto un investimento di quindici milioni di euro in tre anni.

Soddisfazione e’ stata espressa dal segretario provinciale Fiom della Spezia, Alberto Lazzari, che ha dichiarato: “Su queste basi si può sviluppare una trattativa seria, tanto più che il gruppo ci ha confermato di voler assorbire l’intera forza lavoro sui tre cantieri, pari a 150 unità, di cui 35 nei soli cantieri di Varazze.”

Fonte: Ansa e “Città della Spezia”

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2011 alle 07:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Telenord/ CANTIERI BAGLIETTO,15 MLN PER RILANCIO POLO VARAZZE [Continua … ]

13 Mag 2011 alle 11:40
 2 

da /Pisainformaflash/ Cantieri Baglietto: illustrato il Piano Industriale [Continua … ]

13 Mag 2011 alle 18:48
 3 

da /Il Secolo XIX/ Baglietto, piano di rilancio per Varazze e La Spezia [Continua … ]

13 Mag 2011 alle 18:51
 4 

Da /ANSA/ Baglietto; 25 milioni di euro per rilanciare gruppo. Effebi holding, piano industriale per La Spezia, Pisa e Varazze [Continua … ]

13 Mag 2011 alle 19:22

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.