Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 11 maggio 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Eletto il nuovo Direttivo all’A.C. San Donato, Arri riconfermato presidente, vice Paolo Cerruti
Il 9 e 10 aprile 2011 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’associazione culturale San Donato per il triennio 2011 – 2013. Alle operazioni di voto hanno partecipato in maniera massiccia gli aderenti all’associazione che hanno conferito in modo chiaro il nuovo mandato ai seguenti soci così eletti in ordine di preferenze: Arri Giacinto, Arri Ernesto Renato, Ruggeri Carlo, Cerruti Paolo, Fazio Rinuccia, Fazio Maddalena, Piccardo Giacomo, Accinelli Caterina, Canepa Giuseppe.
In data 14 aprile u.s. si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo per la distribuzione delle cariche sociali così ripartite: Presidente, Arri Ernesto Renato (eletto per il terzo mandato consecutivo); Vice Presidente, Cerruti Paolo; Segretario, Fazio Caterina (Mina); Cassiere, Fazio Rinuccia; Revisore dei conti, Bonifacini Sergio.
Il nuovo direttivo si è subito messo al lavoro impostando alcune attività urgenti e strategiche fra le quali la messa a punto e la sistemazione definitiva dei locali della sede sociale di via Parasio, interessati e duramente danneggiati dall’alluvione del 4 ottobre 2010, nonché la messa in funzione della biblioteca ed archivio storico, posti al piano superiore della sede sociale.
In particolare la biblioteca consta di una dozzina di armadi di materiale librario scelto ed inerente il territorio varazzino, del circondario e regionale, mentre l’archivio storico è costituito da migliaia di documenti in copia, molti di essi ancora inediti, con dati, notizie e particolari sulla nostra città ed i comuni del circondario. Tutto questo verrà quanto prima messo a disposizione delle scuole, studiosi, ricercatori e semplici appassionati per ricerche specifiche o per soddisfare personali curiosità. Si prevede vengano rispettati i tempi fissati e di procedere alla inaugurazione di questo “centro storico-culturale” per gli inizi del prossimo mese di ottobre.
Frattanto l’associazione si prepara a fornire il suo contributo per la prossima festività di San Donato con la messa in cantiere di un nuovo numero dei “quaderni di storia locale” e l’allestimento di un appuntamento culturale-musicale che si terrà la sera di sabato 30 luglio 2011 presso la chiesa di San Donato.
da /Ligurianotizie/ Eletto il nuovo Direttivo all’A.C. San Donato [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Maggio 2011 @ 18:44