Varazze – Il Gruppo Animazione Varazze al Campionato Mondiale di pesto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 10.04.2008.

logo-campionato-mondiale-del-pesto.jpgPonentevarazzinoNews

Il Gruppo Animazione Varazze
al Campionato Mondiale di pesto

Gli instancabili, bravi e veramente positivi amici del Gruppo Animazione Varazze hanno centrato un altro prestigioso obiettivo, un loro rappresentante parteciperà  al Campionato Mondiale di pesto, che si terrà  a Genova (Palazzo Ducale) sabato 19 aprile 2008.

Il successo ottenuto al recente Salone del Gusto di Finale Ligure, che li ha visti entusiasti attori e partecipi promotori di questa nostra universalmente riconosciuta specialità , non poteva che essere premiata con l’invito all’importante manifestazione, seguita ed apprezzata da tanti estimatori del verde condimento.

Il nostro concittadino dovrà  vedersela, tra gli altri, anche con Angelo Vanagolli di Celle Ligure, vincitore delle eliminatorie svoltesi nella Fortezza del Priamar di Savona lo scorso ottobre, come da news sotto riportata:

Dal sito di “pestochampionship“ – Magda Gomes premia il campione di Savona.

“E’ di Celle Ligure il primo classificato nelle eliminatorie di pesto genovese al mortaio per la provincia di Savona valide per il Campionato Mondiale del 2008. Si chiama Angelo Vanagolli, era in gara nell’edizione 2007 e adesso entra di diritto nella sfida mondiale che si terrà  a Genova il 19 aprile prossimo.

Le nostre congratulazioni ad Angelo e anche a tutti gli altri partecipanti che si sono sfidati nella bellissima Fortezza del Priamar in una cornice alquanto inusuale: tra modelle, sfilate di moda e abiti firmati di rigorosa produzione artigiana ligure. I nostri ringraziamenti alla giuria, una giuria speciale, ne faceva parte anche la bellissima Magda Gomes, modella e soubrette di successo che ha simpaticamente dispensato consigli e assaggiato i “˜pesti’ in gara.”

Per quanti interessati riportiamo alcune informazioni sul Campionato Mondiale di pesto, tratti dal sito ufficiale dell’Associazione PalatiFini , che ha promosso e cura l’evento.

chi-siamo_comitato.jpgL’Associazione PalatiFini

“L’Associazione nasce circa 10 anni fa da un gruppo di amici appassionati della gastronomia e dell’arte del “bien vivre”.

L’Associazione organizza incontri ed eventi culturali e gastronomici improntati alla qualità  della vita e allo stare bene. Pubblica la Rivista PalatiFini con cadenza trimestrale, specializzata in gastronomia, curiosità , idee nuove, associazionismo ed eventi della gastronomia e dell’arte.

Fortemente radicata a Genova e in Liguria, con l’ideazione e la realizzazione del Primo Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio, l’Associazione si pone l’obiettivo culturale e promozionale di realizzare la prima esperienza di un evento forte, originale e di grande proiezione verso il futuro. Un evento che racconta ed esalta le qualità  di un territorio antico.

L’Organizzazione del Campionato

L’organizzazione nasce dalla collaborazione di professionalità  diverse provenienti dalle aree del marketing territoriale, della grafica e comunicazione, della gastronomia e storia delle tradizioni: Roberto Panizza, Sergio Di Paolo, Sara Di Paolo, Mauro Cavallero, Maria Irene Sassi e Gianni Arimondo.

Pesto Ambasciatore di Liguria: Il Marketing Territoriale

Il marketing territoriale è la capacità  di una città  o un’area geografica di diventare sempre più attrattivi per le imprese e per le persone. E’ l’unica vera possibilità  di sviluppo in un mondo sempre più competitivo e in grado di offrire suggestioni e incentivi di ogni tipo. Per fare marketing del territorio bisogna saper fare tre cose: proteggere la diversità , promuovere la diversità  e rendere accessibile la diversità .”

[Continua”  su “pestochampionship“]

Galleria fotografica: Clicca << … Q U I … >> per accedere

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2008 alle 17:13 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.